Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SERGHEI

Forumer attivo
Dai che in qualsiasi caso qui " caschiamo in piedi".Intanto portiamoci a casa 1,8% e poi tra 90 gg tutto daccapo
questo è il lato positivo dei certificati con cedola, io mi sono orientato quasi esclusivamente su questi tipi di certificato perchè ritengo che fra tutti sono ancora quelli che ti danno qualche soddisfazione
 

GRISU63

Forumer storico
domani alle 15,45 mi metto short sull'indice
non so come si fa ... visto che lo short lo reputo una deviazione mentale ... però lo farò!!!

Ci sono certificati a leva short (x 2-3-4-5-6-7) sul Mib30.

Prima e' meglio fare una statistica.(analizzando qualche mese)
Es guarda il valore del mib30 alle ore 15,30 prendi in considerazione solo quelli dove era ampiamente positivo oltre 1% lo confronti con il valore alle 17.20
se la maggioranza delle volte e' peggiorato si puo fare. (si presuppone che l'operazione venga chiusa nella stessa giornata in guadagno o in perdita) usando lo stesso numero di certificati tutte le volte.
 

canchye

Nuovo forumer
Ho un certificato tipo cash collect in CHF, banca UBS, scandenza 2018 con cedola trimestrale e possibilità per l'emittente di callare il certificato ad ogni rilevamento cedola. Ieri il prodotto quotata 92 (dirty). Oggi , con grande sorpresa mia, ho ricevuto comunicazione del call per la cedola dell'1/10 ed il prodotto si è subito attestato a 102 (prezzo di call a 100 + 2 di cedola trimestrale).

Mi sapete spiegare il senso della mossa dell banca o sono deficiente io?
 

NoWay

It's time to play the game
questo è il lato positivo dei certificati con cedola, io mi sono orientato quasi esclusivamente su questi tipi di certificato perchè ritengo che fra tutti sono ancora quelli che ti danno qualche soddisfazione

Anche a me piacciono di più, però non necessariamente sono i migliori... dipende da tante cose, soprattutto dall'andamento del sottostante...
Mi spiego meglio... con un sottostante che rimane stabile o che perde entro i limiti della barriera, un bonus dà un rendimento in genere maggiore...
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono certificati a leva short (x 2-3-4-5-6-7) sul Mib30.

Prima e' meglio fare una statistica.(analizzando qualche mese)
Es guarda il valore del mib30 alle ore 15,30 prendi in considerazione solo quelli dove era ampiamente positivo oltre 1% lo confronti con il valore alle 17.20
se la maggioranza delle volte e' peggiorato si puo fare. (si presuppone che l'operazione venga chiusa nella stessa giornata in guadagno o in perdita) usando lo stesso numero di certificati tutte le volte.

Mi sa che ne esce una statistica con percentuali bulgare... :d:
 

NoWay

It's time to play the game
Ho un certificato tipo cash collect in CHF, banca UBS, scandenza 2018 con cedola trimestrale e possibilità per l'emittente di callare il certificato ad ogni rilevamento cedola. Ieri il prodotto quotata 92 (dirty). Oggi , con grande sorpresa mia, ho ricevuto comunicazione del call per la cedola dell'1/10 ed il prodotto si è subito attestato a 102 (prezzo di call a 100 + 2 di cedola trimestrale).

Mi sapete spiegare il senso della mossa dell banca o sono deficiente io?

Bisognerebbe vedere il prospetto, però immagino che ci siano specificati i casi in cui l'emittente può richiamare...
 

giovecometa4

Forumer attivo
questo è il lato positivo dei certificati con cedola, io mi sono orientato quasi esclusivamente su questi tipi di certificato perchè ritengo che fra tutti sono ancora quelli che ti danno qualche soddisfazione
Naturalmente per le nostre"coronarie" e' sempre la distanza a barriera che conta, pero' in questo caso siamo ancora distanti un 22% per le cedole e un 33% per il rimborso del capitale.Inoltre dall'inizio anno il FTSE ha gia' perso il 24%mica potra' sempre andare male no? Mi tengo a livello psicologico un potenziale crollo dell'indice del 10% in caso di vittoria del no al referendum( tra speculazione e panico indotto).Mi sento relativamente tranquillo e poi la barriera e' discreta se nel 2019 saremo sotto quota 11000 povera borsa italiana e povera Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto