innocentiproject
Forumer attivo
come vi sembra questo cert di Commerzbank su eurostoxx50 e con floor 95?
DE000CZ377Z7
DE000CZ377Z7
Nessuno se la sente di prendere il XS107282321.???
Verifica Martedì' prossimo 27.... io domani, se l'euro non fa le bizze (in salita), vado a rinforzare perché Lunedì se si mantengono le condizioni di rimborso la quotazione andrà a 1000 almeno .....
Il rimborso, se sta dentro la barriera, dovrebbe essere 1035 euro perché chiaramente il coupon 45 non scatta
quindi non conta nessuna aella teroai ltra rilevazione se non quella di settembre 2019, di fatto potrebbe stare sotto barriera per 18 mesi, poi salire sopra barriera a settembre 19, il certificato rimborserebbe cmq 1000?
In buona sostanza in questo momento considerando un rimborso a 500 (perdita del worst poco superiore al 50%) il valore del certificato oggi ha in pancia anche quel 24% costituito dalle cedole da incassare per cui quota circa 750? Per cui se tutto rimanesse così, acquistando ora, alla scadenza non avrei guadagnato nulla. Certo se ipotizzassi che New alla scadenza fosse sopra barriera sarebbe un gran colpo di c.......
faccio un ragionamento su quel certificato con new gold nel worst. Ad oggi vi è la certezza che incasserà 19 cedole (per cui 19%). New Gold è di fatto sulla barriera ed il certificato attualmente in denaro sta a 752 e lettera 769, quindi il 23% sotto la pari. Vorrei capire, ovemai New continuasse a scendere e alla scadenza avrebbe perso un'altro 10%, a quanto sarebbe rimborsato il certificato? a 752 meno 10%? a 652?
Così dicendo chi comprasse ora avrebbe la possibilità di giocarsi un sicuro 19% (in 19 mesi) calcolato su 1000 (quindi su un investimento di 769 sarebbe un 24,7%) potendo tollerare alla scadenza, per non andare in perdita, un'ulteriore discesa di New del 24% rispetto ad oggi? è così ho sbaglio qualcosa?
Poi altra domanda, se alla scadenza New dovesse essere sopra la barriera ma è stato sotto di essa in una delle date di rilevazione, comunque non si avrebbe il rimborso a 1000?
... fatto anche io esame di calcolo delle probabilità..... bei ricordi.Esatto, se sarà sopra barriera rimborserà 1000, indipendentemente dal fatto che oggi è sotto barriera.
Per quanto riguarda le cedole è scattata una condizione (molto) particolare del certificato che ne garantisce il pagamento in tutta la sua vita presente e futura.
Il valore di mercato sintetizza in un numero tutti gli eventi possibili secondo la loro probabilità misurata ad oggi.
La valutazione del mercato (o del banco) di un titolo (o più in generale di un evento) è nella teoria del calcolo delle probabilità una delle misure possibili della probabilità di un evento (vedasi ad esempio le quote dei boomakers londinesi, ecc. ecc.).
Purtroppo questo discorso mi ricorda gli anni (molto lontani) in cui diedi l'esame di calcolo delle prababilità all'Università....
... fatto anche io esame di calcolo delle probabilità..... bei ricordi.
Volendo fare alcune considerazioni vi è da dire che seppur New sia un titolo molto volatile, negli ultimi 5 anni è stato sotto barriera solo nel periodo da agosto 2016 a gennaio 2017 (circa) e vi è da dire anche che la quotazione dell'oro è abbastanza bassa anche so non ai livelli del 2014 però.
Insomma, sapendo perfettamente che investire non significa scommettere, una piccola cifra non sarebbe proprio una follia....
Per info, ho ceduto, ne ho ora presi 5 a 769,80
FREXA0002438 certificato decisamente rischioso e worst praticamente a barriera!!!qual è l'isin?
Non sei il solo.Cedola in pagamento oggi .Io ne ho 20 e purtroppo sono sotto di un buon 10%. Però non ho fatto scattare per ora lo stop loss proprio in virtù delle cedole assicurate. Al momento quindi lo tengo e spero nel futuro...
NL0012320915 Anche per questo ti ho seguito a ruota con un lieve incremento (13pz a 92)Operazioni di giornata:
- liquidato il Frexa0006074 e il CH0355522795;
- incrementato NL0012320915 e soprattutto il DE000DM0SL17;
- sto monitorando LU1651884626 per un altra eventuale strategia long/short su Intesa..
Ottima scelta Ros! ieri incrementato anche CH0383853212. Segnalo il "famoso" CH0371369395 con rilevazione domani e Ferragamo in buona ripresa: ce ne sono alcuni pz a buon prezzo (959€)NL0012320915 Anche per questo ti ho seguito a ruota con un lieve incremento (13pz a 92)