Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Maurizio fai un lavoro eccezionale, quindi non ti scusare

Mah... è una lavoro che serve anche a me (e non solo per gli investimenti)... di solito mi aiuta a staccare da altre cose, ma ultimamente non funziona neanche questo... :(
Cmq... sempre meglio precisare... i files li posto io, però dietro c'è il gran contributo di Paolo... senza di lui ci sarebbe solo lo schemino semplificato... quindi i ringraziamenti vanno a lui (che tra l'altro inserisce formule e links sempre in brevissimo tempo nonostante gli ovvi impegni di lavoro)... :bow:

Mi dispiace se sono stato io a "invogliarti" a comprarlo visto che ho segnalato l' acquisto stamani: i Corridor sono in tutto e per tutto certificate a leva con tutto quello che comporta "maneggiare" questi prodotti. Io, come scritto stamani, li compro "strutturando" una strategia long/short. Solo così rimango abbastanza tranquillo circa il movimento del mercato e del sottostante in questione..

80 centesimi di scostamento tra il massimo e il minimo non sono nulla per questo strumento, è capace in un giorno di passare da 8 a 4 , quindi attenzione alle quantità, oggi vedo che sono stati conclusi scambi da 500 o 1000 pezzi. Senza fare i conti in tasca a nessuno, vuol dire che si sta coprendo un controvalore di circa 44.500 azioni Intesa, ossia 136.000 euro di capitale ...

Era da un paio di giorni che lo volevo acquistare e ieri mi sono deciso. Ne ho preso pochi 150 a 8 visto che è la prima volta che tratto un Corridor.
Preso perchè penso anch'io che ISP non riesca a toccare la barriera superiore da qui al 16 marzo poi se avessimo la palla di vetro sarebbe bello.
Comunque ho diversi certificati con sottostante ISP e se dovessi vedere che va male lo venderei compensando loss/gain ...... almeno questa è la strategia :D

Lo volevo acquistare anch'io stamattina, poi non l'ho fatto e oggi pomeriggio al rientro in ufficio ho visto che il mercato si è ripreso e con esso pure INTESA.
Credo che se lunedì ISP continuerà a crescere e si avvicinerà alla barriera superiore proverò anch'io un acquisto puramente speculativo in vista delle elezioni ; ciò anche perché la vedo dura per il titolo raggiungere in questo periodo la barriera dei 3,24.

Mi puoi dire perché' volevi acquistare un Corridor ?

Era da un paio di giorni che lo volevo acquistare e ieri mi sono deciso. Ne ho preso pochi 150 a 8 visto che è la prima volta che tratto un Corridor.
Preso perchè penso anch'io che ISP non riesca a toccare la barriera superiore da qui al 16 marzo poi se avessimo la palla di vetro sarebbe bello.
Comunque ho diversi certificati con sottostante ISP e se dovessi vedere che va male lo venderei compensando loss/gain ...... almeno questa è la strategia :D

Cosa indendi dire : se dovessi vedere che va male lo venderei.

Mi sembra di capire che tu lo consideri acquisto da cassetto da portare a scadenza.

80 centesimi di scostamento tra il massimo e il minimo non sono nulla per questo strumento, è capace in un giorno di passare da 8 a 4 , quindi attenzione alle quantità, oggi vedo che sono stati conclusi scambi da 500 o 1000 pezzi. Senza fare i conti in tasca a nessuno, vuol dire che si sta coprendo un controvalore di circa 44.500 azioni Intesa, ossia 136.000 euro di capitale ...

Io penso che il Corridor sia considerato dalla maggior parte degli utenti solo come strumento speculativo a leva dove ci possono essere % alti guadagni (o %alte perdite).

Cosa indendi dire : se dovessi vedere che va male lo venderei.

Mi sembra di capire che tu lo consideri acquisto da cassetto da portare a scadenza.

Al momento lo considero da cassettare anche se scade il 16 marzo però ciò non toglie che potrei venderlo prima in caso di gain o di loss elevato.

metti che ci siano i presupposti per una maggioranza a pochi giorni dal voto, intesa arriva a 3,50 in poche sedute

metti che ci siano i presupposti per una maggioranza a pochi giorni dal voto, intesa arriva a 3,50 in poche sedute
Personalmente, se proprio devo essere preoccupato, mi fa più paura l esatto contrario. Intesa a 3,50€ vorrebbe dire Fmib a 25.000 e, con il 95% dei certificate long che ho in prf, vorrebbe dire cascare cmq ampiamente in piedi. Cmq si torna sempre al solito discorso: sono punti di vista..altrimenti tutti compreremmo lo stesso certificate e faremmo la corte alla stessa ragazza..;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto