Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ot:... ma tanto per dire...

ABLV, terza banca lettone sarà liquidata. Decisione Ue dopo scandalo riciclaggio e fuga depositi

Heilà! Ciao a tutti ragazzi. Appena iscritta. Premetto che ho poca esperienza con i certificati ma mi applico..diciamo così. Mio identikit così capite subito che sono una pivellina e non un ente che promuove prodotti: mi piace rischiare poco e guadagnare il giusto, cogliere le occasioni là dove capitano, tendenzialmente non tenere certifcati troppo a lungo stile cassettista (poi dipende), avere meno problemi possibili di liquidità se devo comprare e vendere (questa è bella, ah,ah) ,tendenzialmente preferisco stare su titoli e su indici tranquilli con strike lontani. Detto tutto ciò,con la speranza che mi pendiate almeno un po' sul serio e non vi siate già stancati di leggere, vi chiedo opinione su un certificato segnalato da un consulente. Questo:NL0011009337. E' un express sul ftse mib. mi sembra un buona occasione a basso rischio con possibilità di richiamo a breve. che ne dite? Altra domanda. volendo proteggermi un po' da eventuali ribassi, in vista anche delle imminenti elezioni Italiane, potreste consigliarmi un reverse che faccia al caso? grazie mucho
In caso di storno del mercato qualsiasi reverse va bene. A logica un bancario dovrebbe stornare piu' rispetto ad una utilities,ma sappiamo tutti che in questo momento la logica non appartiene al mondo della finanza per cui' e' molto difficile almeno per me darti un consiglio......io al massimo posso darti il benvenuto....

In caso di storno del mercato qualsiasi reverse va bene. A logica un bancario dovrebbe stornare piu' rispetto ad una utilities,ma sappiamo tutti che in questo momento la logica non appartiene al mondo della finanza per cui' e' molto difficile almeno per me darti un consiglio......io al massimo posso darti il benvenuto....

All'inizio è meglio rimanere sugli indici ! Meglio ancora, se si vuol aumentare la prudenza, puntare sull'EUROSTOXX che sul FTSE MIB.
Tra i reverse ci sono quelli a leva fissa (io ho spesso usato quelli di Societe Generale) e quelli a leva variabile (ho usato quelli di BNP).
Oggi cominciamo bene, speriamo che continui così !!!

Sai bene che sarei io a dover ringraziare... :)
davvero che incredibile lavoro che fai mettendolo a disposizione di tutti!!! Grande scoperta questo forum grazie a te ed alcuni di voi che condividono con trasparenza e competenza le loro idee e le loro analisi. Grazie!!
Chiaro che ognuno di noi deve poi analizzare e calare su di se il miglior metodo e le personalissime scelte.

Mi puoi dire perché' volevi acquistare un Corridor ?
Perché ogni tanto mi piace "scommettere" piccole cifre su strumenti molto aggressivi; ho scritto scommettere e non investire perché so bene che quando si mettono soldi su strumenti tipo questo (oppure a leva fissa molto alta) si deve essere predisposti a perdere anche il 100% del capitale ; se poi la scommessa è fatta a parziale copertura di altri acquisti la cosa ha ancora più senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto