Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davvero che incredibile lavoro che fai mettendolo a disposizione di tutti!!! Grande scoperta questo forum grazie a te ed alcuni di voi che condividono con trasparenza e competenza le loro idee e le loro analisi. Grazie!!
Chiaro che ognuno di noi deve poi analizzare e calare su di se il miglior metodo e le personalissime scelte.

La storia è lunga... ma io devo molto a questo thread e qualsiasi cosa dovessi fare non sarebbe mai abbastanza per "pareggiare"...

Perché ogni tanto mi piace "scommettere" piccole cifre su strumenti molto aggressivi; ho scritto scommettere e non investire perché so bene che quando si mettono soldi su strumenti tipo questo (oppure a leva fissa molto alta) si deve essere predisposti a perdere anche il 100% del capitale ; se poi la scommessa è fatta a parziale copertura di altri acquisti la cosa ha ancora più senso.

Se i certificati a leva li acquisti x copertura non e piu' una scommessa ma e' una copertura.
Ti ho chiesto perché corridor
Immaginavo che era x una scommessa (termine corretto).
Pero' se vuoi scommettere il corridor forse (dico forse) non e il piu' indicato in quando ha le 2 barriere up-down disattivanti.
Se si vuole scommettere ritengo sia il caso di scegliere uno strumento long o short che se ne indovini la direzione (bravura-fortuna ecc) guadagni se sbagli perdi.
Pensa se ritieni che un xxx(sottostante salira ') acquisti un corridor, il sottostante aumenta di molto e tu invece di guadagnare perdi tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto