Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
generalmente i mercati scontano le notizie molto prima dell'avverarsi dell'evento, specie se prevedibile come nel caso delle elezioni italiane. Insomma anche le pietre sanno che da queste elezioni non uscirà un governo, possibile che solo i mercati non lo sappiano?

Ma non mi pare proprio che i mercati abbiano scontato già l'evento (se si verificherà). O mi sono perso qualcosa?

Ma non mi pare proprio che i mercati abbiano scontato già l'evento (se si verificherà). O mi sono perso qualcosa?
appunto, i mercati valutano in anticipo gli eventi probabili. E poichè è molto probabile (quasi sicuro) che il 4 marzo non ci sarà un governo certo, non vuoi che i mercati questa cosa non l'abbiano valutata?
Per cui la considerazione è che i mercati, di questo esito così incerto non se ne interessano proprio Del resto l'evento "negativo" è così ampiamente prevedibile che i mercatyi a tutt'oggi non ne terrebbero conto e se ne accorgerebbero solo il 4 marzo??non credo proprio.....

Ho dato un'occhiata all'etf btp short consigliato poco fa. Lo metto in lista, poi nei prossimi giorni decido il da farsi

nn si usano gli etf per shortare (costi impliciti alti), ma il fbtp, o le put sul fbtp

in entrambi i casi cmq la scommessa ribassista potrebbe essere pericolosa se le elezioni vanno come tutti pensano che vadano

Grazie del consiglio, io non sono molto ottimista sulla prossima settimana, però magari è una preoccupazione eccessiva. Per questo stavo cercando qualche strumento short

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto