Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non rimborsano mai prima della scadenza , il certificato di Deutsche Bank con scadenza ottobre 2022 avrà 5 anni pieni di dividendi da scontare e quindi la barriera a 2,09 euro , tenuto conto di una stima di 1 euro tondo di dividendi, è virtualmente rotta ad oggi. L'altro, che scade a ottobre 2020, ha invece "solo" tre dividendi da considerare e quindi la barriera a 1,78 euro risulta molto più protettiva. Questo inciderà sul prezzo del certificato se dovesse fallire il rimborso anticipato di marzo

Grazie per le considerazioni e gli spunti,Leon.
Sto iniziando a studiare questi strumenti e quindi porta pazienza se le osservazioni che faccio sono piuttosto sempliciotte.
L'ottica era di una call "certa" e invece bisogna considerare l'evento che non ti aspetti e guardare la situazione dalla prospettiva " peggiore".
 
Elezioni, Natixis sorpresa da assenza timori a Piazza Affari: rischio vittoria euroscettici è del 10%

Gli strategist di Natixis ammettono di essere piuttosto "sorpresi" per l'assenza di preoccupazioni sui mercati italiani, visto che "la probabilità di una sorpresa negativa è tutto fuorché pari a zero". A loro avviso, sottolineano interpellati da Bloomberg, la chance che vinca una coalizione di euroscettici si aggira infatti attorno al 10%. Una tale prospettiva viene vista come il classico "worst case scenario", ovvero come lo scenario peggiore che potrebbe concretizzarsi per Piazza Affari; il secondo peggiore è un'alleanza di centro-destra guidata dal leader della Lega, Matteo Salvini.
 
Ulteriore incremento FREXA0000200 ; pre market Abercrombie +4%.

Azz : ridotto ora a + 1,80% (ore 15,01)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto