CarloConti
Forumer storico
non illudiamoci, ma non abbiamo mai contato nulla. L'Italia perchè dovrebbe contare? Già il fatto che veniamo considerati tra le nazioni più importanti in Europa è un gran risultato.
non illudiamoci, ma non abbiamo mai contato nulla. L'Italia perchè dovrebbe contare? Già il fatto che veniamo considerati tra le nazioni più importanti in Europa è un gran risultato.
Il grassettato mi ha fatto sorridere...
Sono talmente ben visti che non perdono occasione per affossarci... o forse sono ben visti proprio perchè sono bravi ad abbassare la testa?
Il debito pubblico poi è un bubbone che ci apparterrà per sempre e che qualsiasi opposizione di governo dei prossimi 100 anni cavalcherà per andare contro!!! Ma chi volete che ce lo tolga? o che lo riduca sensibilmente? Mago Merlino??? Sta li e si dovrà gestire. E chi è in grado di gestirlo? Ci vuole rigore, conoscenza degli strumenti di macroeconomia, capacità strategiche generali.
Sicuramente è improbabile la flat tax del centro destra. RIcordo ancora la proposta del 1994 del Cavaliere con 2 aliquote 23 - 33 %, mai messa in pratica.
Nel frattempo mi sono beccato, a partire dal 2006 a tutt'oggi un bel 38% da Mister Prodi, che mi aspetto sempre di poter incontrare da solo in una giornata di nebbia...
grazie mille, ora me lo leggo!
la cosa triste è che anche con uno stipendio misero si arriva a tale aliquota...che non è molto diversa da chi prende 500.000 euro..
grazie mille, ora me lo leggo!
la cosa triste è che anche con uno stipendio misero si arriva a tale aliquota...che non è molto diversa da chi prende 500.000 euro..
Esatto, difatti praticamente le tasse sono molto basse fino ad un reddito di 28.000 euro / anno,
Poi c'è l'impennata al 38% . E tutto il ceto medio (che non vuole o non può evadere) regge sulle proprie spalle il paese.......
A me non sembra equità fiscale......
nello scaglione successivo (43%) rientrano pochissime persone mentre tanti evadono.......