leon3037
Forumer storico
Non la vedo come te...
Per me le recenti correzioni sono puramente speculative (tra l'altro motivate in modi alquanto opinabili dal punto di vista della teoria economico-finanziaria) e non dettate dalla fine di un ciclo rialzista di borsa...
Economia in buona espansione, inflazione assolutamente sotto controllo, tassi bassi ancora a lungo, enorme liquidità nel sistema e, soprattutto, mancanza di valide alternative all'equity...
Perché io nn ho minimamente timing nell'investire, altrimenti sposerei in pieno la tesi sostenuta pochi giorni fa da Buffet (oggi non c'è nemmeno bisogno di pensare se comprare azioni o obbligazioni)...
non si tratta di vederla uguale...ma non è pensabile che un titolo o un indice salgano sempre come una linea retta. Le recenti correzioni sono speculative esattamente come lo erano state le precedenti salite. Tu compri un certificato o anche una sola azione perché l'inflazione è sotto controllo? Non credo, semmai imposti un portafoglio di medio o lungo termine pensando a come va l'economia, il resto è frutto dell'emotività giornaliera e di un normalissimo saliscendi . La volatilità bassa come quella dell'ultimo anno non si vedeva dal 2004, quindi è più anomalo che si sia saliti senza correzioni degne di nota che oggi si sia scesi del 2%