Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Non la vedo come te...
Per me le recenti correzioni sono puramente speculative (tra l'altro motivate in modi alquanto opinabili dal punto di vista della teoria economico-finanziaria) e non dettate dalla fine di un ciclo rialzista di borsa...
Economia in buona espansione, inflazione assolutamente sotto controllo, tassi bassi ancora a lungo, enorme liquidità nel sistema e, soprattutto, mancanza di valide alternative all'equity...
Perché io nn ho minimamente timing nell'investire, altrimenti sposerei in pieno la tesi sostenuta pochi giorni fa da Buffet (oggi non c'è nemmeno bisogno di pensare se comprare azioni o obbligazioni)...

non si tratta di vederla uguale...ma non è pensabile che un titolo o un indice salgano sempre come una linea retta. Le recenti correzioni sono speculative esattamente come lo erano state le precedenti salite. Tu compri un certificato o anche una sola azione perché l'inflazione è sotto controllo? Non credo, semmai imposti un portafoglio di medio o lungo termine pensando a come va l'economia, il resto è frutto dell'emotività giornaliera e di un normalissimo saliscendi . La volatilità bassa come quella dell'ultimo anno non si vedeva dal 2004, quindi è più anomalo che si sia saliti senza correzioni degne di nota che oggi si sia scesi del 2%

leon3037

Forumer storico
Perché io nn ho minimamente timing nell'investire, altrimenti sposerei in pieno la tesi sostenuta pochi giorni fa da Buffet (oggi non c'è nemmeno bisogno di pensare se comprare azioni o obbligazioni)...

ma secondo te Buffet compra milioni di dollari di azioni e al primo -5% se ne pente? Non penso proprio...e quindi non ti rammaricare del timing se comunque la visione di medio o lungo è positiva

NoWay

It's time to play the game
non si tratta di vederla uguale...ma non è pensabile che un titolo o un indice salgano sempre come una linea retta. Le recenti correzioni sono speculative esattamente come lo erano state le precedenti salite. Tu compri un certificato o anche una sola azione perché l'inflazione è sotto controllo? Non credo, semmai imposti un portafoglio di medio o lungo termine pensando a come va l'economia, il resto è frutto dell'emotività giornaliera e di un normalissimo saliscendi . La volatilità bassa come quella dell'ultimo anno non si vedeva dal 2004, quindi è più anomalo che si sia saliti senza correzioni degne di nota che oggi si sia scesi del 2%

Un altro investitore professionale mi ha fatto le stesse osservazioni...
Secondo me (ma è solo la mia idea) nn tenete adeguatamente conto del fatto che siamo in una situazione mai sperimentata in precedenza... tanta (forse anche troppa) liquidità ed esigenza di ottenere rendimento...
Si è saliti senza sosta perché investire in obbligazioni è diventato un non-senso...

NoWay

It's time to play the game
ma secondo te Buffet compra milioni di dollari di azioni e al primo -5% se ne pente? Non penso proprio...e quindi non ti rammaricare del timing se comunque la visione di medio o lungo è positiva

La mia visione è positiva, ma non è mica detto che si realizzi quello che penso io... anzi... ;)

leon3037

Forumer storico
... anche di come viene determinato l'indice ...?

indipendentemente da tutte le considerazioni, questo è il confronto a 4 anni con l'Eurostoxx 50...penso che sia sufficiente per non doversi preoccupare di quel 5% di decremento che serve praticamente per costruire gli strutturati senza dover ricorrere direttamente ai dividendi

isx5de.jpg

leon3037

Forumer storico
Un altro investitore professionale mi ha fatto le stesse osservazioni...
Secondo me (ma è solo la mia idea) nn tenete adeguatamente conto del fatto che siamo in una situazione mai sperimentata in precedenza... tanta (forse anche troppa) liquidità ed esigenza di ottenere rendimento...
Si è saliti senza sosta perché investire in obbligazioni è diventato un non-senso...

Si Maurizio, ma anche considerando l'oceano di liquidità...a tutti quelli che investono gli vuoi far prendere profitto ogni tanto o no? Quindi i ribassi sono fisiologici anche se l'alternativa è il materasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto