Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Ma scusa... qualche giorno fa in un fuorionda Meloni e Salvini commentavano il netto vantaggio del M5S al sud...
Adesso ci stupiamo? La legge elettorale stessa era fatta per non favorire la governabilità...
Vero che la legge elettorale era fatta per non favorire la governabilita', ma era fatta per avere numeri diversi.......
 

NoWay

It's time to play the game
Vero che la legge elettorale era fatta per non favorire la governabilita', ma era fatta per avere numeri diversi.......

Tipo?
Io non mi sono interessato moltissimo, ma, stando a quello che ho letto, l'unica "sorpresa" è il dato del PD... per il resto in tanti davano la Lega davanti a zio Silvio e tutti prevedevano il M5S come primo partito...
 

giornalaio69

Forumer storico
Tipo?
Io non mi sono interessato moltissimo, ma, stando a quello che ho letto, l'unica "sorpresa" è il dato del PD... per il resto in tanti davano la Lega davanti a zio Silvio e tutti prevedevano il M5S come primo partito...
E' proprio questo l'anello mancante,nessuno si aspettava il PD SOTTO IL 20% e in quel fuori onda catturato fra la MELONI e SALVINI, SALVINI sperava che il PD raggiungesse il 22%......
 

NoWay

It's time to play the game
E' proprio questo l'anello mancante,nessuno si aspettava il PD SOTTO IL 20% e in quel fuori onda catturato fra la MELONI e SALVINI, SALVINI sperava che il PD raggiungesse il 22%......

Sì, ma concretamenta cosa cambia?
Se decidono di fare un accordo, che il centro-sinistra sia al 15, al 20 o al 25% non è determniante...
 

trip18

Forumer attivo
Penso che sia il peggior risultato che potesse uscire dalle urne. Ora vediamo se troveranno un accordo per i Presidenti di Camera e Senato. Auspico ad un governo di scopo, utile per fare una nuova legge elettorale, che verrebbe approvata con le attuali forze in parlamento, utile almeno per provare a prendere tempo per cercare di riorganizzare le forze moderate. Ma la vedo durissima.................
 

NoWay

It's time to play the game
Diego Franzin, head of equities di Amundi, dichiara: "Nel breve termine ci aspettiamo che ci sia volatilità, non solo in Italia, ma anche in Europa, almeno fintanto che il nuovo governo non sarà formato e non annuncerà il proprio programma economico e fiscale. Questo sarà fondamentale per comprendere il posizionamento verso l’euro e il tipo di interventi previsti in termini di sistema pensionistico, stimoli fiscali e riduzione del debito". "È difficile fare ipotesi sulla misura della correzione di mercato, tuttavia il mercato italiano è il più conveniente dell’area euro - sottolineano da Amundi -. Rispetto alle crisi precedenti (la crisi dell’euro del 2012 e il referendum di dicembre 2016) lo sconto è più contenuto. Dal picco di circa -50% in termini di prezzo/valore di libro (P/B) e -30% di prezzo/utili (P/E), i titoli italiani adesso vengono trattati a circa -35% P/B e -15% P/E". Nel commento odierno i tre aspetti mettono, tuttavia, in luce che c'è una differenza sostanziale tra la crisi attuale e le precedenti: questa volta la ripresa economica europea e mondiale è molto più resiliente e i bilanci delle imprese sono molto più solidi dopo anni di ristrutturazioni. "Ci sono già stati in Europa altri casi in cui la debole situazione politica non ha più di tanto danneggiato la ripresa economica e, dopo la prima reazione, i mercati tendono ad essere guidati principalmente dai fondamentali economici. Sul lungo termine il vero motore della crescita sarà la capacità delle imprese di generare utili", conclude.
 

NoWay

It's time to play the game
Penso che sia il peggior risultato che potesse uscire dalle urne. Ora vediamo se troveranno un accordo per i Presidenti di Camera e Senato. Auspico ad un governo di scopo, utile per fare una nuova legge elettorale, che verrebbe approvata con le attuali forze in parlamento, utile almeno per provare a prendere tempo per cercare di riorganizzare le forze moderate. Ma la vedo durissima.................

Quindi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto