giornalaio69
Forumer storico
Nessuno dei 2 partiti ha l'interesse a fare cio'....... anche perche' entrambi faranno di tutto per stare all'opposizione....Cinque stelle e lega...
Nessuno dei 2 partiti ha l'interesse a fare cio'....... anche perche' entrambi faranno di tutto per stare all'opposizione....Cinque stelle e lega...
Ma scusa... qualche giorno fa in un fuorionda Meloni e Salvini commentavano il netto vantaggio del M5S al sud...
Adesso ci stupiamo? La legge elettorale stessa era fatta per non favorire la governabilità...
Cinque stelle e lega...
Dipende sia dalla legge elettorale sia dalla situazione politica italiana fatta da 3 blocchi, a priori avrebbero il 33,3% ciascuno.
Perché 1 blocco conquisti da solo la maggioranza sarebbe necessario un exploit notevole ...
se i blocchi fossero 2 (come di tradizione) sarebbe molto più semplice.....
A questo punto occorre una coalizione alquanto spuria, vista sia la differenza ideologica ma ancor più la fame di potere e poltrone che tradizionalmente caratterizza le forze politiche in Italia !!!
Cinque stelle e lega...
sarebbe cambiato molto anche in relazione ad un risultati diverso di FI. In effetti lo scenario "migliore" (figuratevi un po) sarebbe stato un possibile accordo tra PD e FI, ma il risultato uscito accantona totalmente questa possibilità. In quanto il PD è sceso troppo e FI non ha ottenuto il risultato atteso. Da qui, tra i possibili scenari di voto possibili, alla fine quello che è uscito è il peggiore (cmq tra possibili altri scenari tutti poco belli) e ora davvero è difficile prevedere cosa possa uscire dal cilindro. Se il PD decidesse di appoggiare il Centrodestra credo sia per lui l'estrema unzione. Che la Lega si accontenti di accompagnare i 5S al governo sarebbe per loro buttare nel c..... un risultato storico. Insomma, ribadisco, un gran bel casinoSì, ma concretamenta cosa cambia?
Se decidono di fare un accordo, che il centro-sinistra sia al 15, al 20 o al 25% non è determniante...
FORZA ITALIA, LEGA e PD hanno i numeri per un governo?Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega alla Camera: "Se dovessimo sederci a un tavolo con Di Maio metteremmo sul tavolo tre questioni: pressione fiscale, immigrazione e pensioni. Tre punti fondamentali da cui non possiamo prescindere".
Di margine non ce n'è...
CNBC, Salvini: "La Lega ha vinto col centrodestra e resterà nel centrodestra" .