Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me un emittente nn inserisce un sottostante in un certificato x "fregare" chi lo acquista, ma solo x poterlo strutturare in un certo modo...

Certo concordo con te . Diciamo che è stata una scelta assai infelice dell'emittente inserire un titolo ai minimi degli ultimi 10 anni , con un grafico che da 2 anni disegna il tuffo da un trampolino. La mia è una esposizione minima nel ptf , ma l'errore di non aver fatto questa valutazione è stata tutta mia.
Noi queste dinamiche le conosciamo , ma non vorrei essere nei panni del promotore/consulente che deve andare a spiegarlo al proprio cliente e che certificati in futuro andrà a riproporgli

Certo concordo con te . Diciamo che è stata una scelta assai infelice dell'emittente inserire un titolo ai minimi degli ultimi 10 anni , con un grafico che da 2 anni disegna il tuffo da un trampolino. La mia è una esposizione minima nel ptf , ma l'errore di non aver fatto questa valutazione è stata tutta mia.
Noi queste dinamiche le conosciamo , ma non vorrei essere nei panni del promotore/consulente che deve andare a spiegarlo al proprio cliente e che certificati in futuro andrà a riproporgli

E' un titolo a forte rischio con qualche probabilità di ripresa. Oggi purtroppo ENDO ha sfondato la barriera del 75% della cedola.
Investimento da fare col contagocce, ma visto a posteriori ceviterei !

rientro ora da una gita fuori porta a Taormina... apro fineco e vedo ENDO... CAXXO...... :(
Mi pare di avere letto che Endo dovrebbe chiudere 2 stabilimenti negli Usa.Forse può essere stata questa la scintilla che ha fatto scendere il titolo.Le cedole dei certificati con Endo di Leonteq e Commerzbank sono a memoria o no?

Mi pare di avere letto che Endo dovrebbe chiudere 2 stabilimenti negli Usa.Forse può essere stata questa la scintilla che ha fatto scendere il titolo.Le cedole dei certificati con Endo di Leonteq e Commerzbank sono a memoria o no?

Leonteq no, Commerzbank nn ho visto (a differenza di tanti esperti è l'emittente che seguo di meno)...

Però ragazzi... Endo ok... ma pensiamo ad es. alle oscillazioni di Twitter o Tesla... nessuno regala mai niente...

• Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto