oldmouseit
Forumer storico
spiritosoQuest'uomo sta diventando sempre più saggio... sarà l'età che avanza?
spiritosoQuest'uomo sta diventando sempre più saggio... sarà l'età che avanza?
Ciao a tutti. Mi sono imbattuta in questo certificato Benchmark di 11 titoli equipesati xs1774133216. Non c'è nessuna protezione? Guardando il KID sembrerebbe meno rischioso di molti altri, ma senza un minimo di protezione se le borse stornano sei spacciato! Per il resto bella l'idea dell'equipesato.
Ho letto sul Certificate Journal l'articolo riguardante i nuovi autocall star ma credo di avere trovato una imprecisione.
A pagina 8 c'e la seguente frase che fa riferimento al rimborso a scadenza:
Diversamente, nel caso in cui uno dei tre titoli si trovi al di sotto dello strike e contemporaneamente almeno uno anche al di sotto della barriera, posta al 65% dello strike, il certificato perderà la possibilità di proteggere l’intero nominale dando luogo ad un rimborso parametrato all’effettivo livello raggiunto dal titolo con la performance più debole, al pari di un investimento lineare, maggiorato della cedola periodica incondizionata prevista.
Non mi sembra coerente con lo schema:
A scadenza rimborso 102,5 se best of > valore iniziale o se worst of > barriera
Per adesso non ho ancora controllato kid e prospetti
Saluti
ps anche le opzioni compensano le minus
Le opzioni sono un ottimo strumento e costituiscono la base del meccanismo dei certificati.
Però per investire in opzioni occorre una competenza molto superiore a quella che consente di maneggiare i certificati e difatti il successo di questi ultimi si spiega proprio così !
Non sono d'accordo.
Le opzioni sono semplicissime, se vendi un put o un call hai un obbligo, se compri hai un diritto. E finisce così.
Il certificato molto spesso è molto "costruito" e a leggere il prospetto ci si mette una vita. Basta vedere la richiesta di spiegazioni che c'è qua....