Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
auguri di Buona Pasqua a tutti.
Anche per me oggi giornata lavorativa, consegne
Guai essere senza auto con un giorno in più di vacanza

Buona Pasqua a tutti! Mi affaccio su questo thread per chiedere se qualcuno segue i certificati della Aletti, in particolare IT0005040669 legato all'azione Bayer. Mi sembra di capire che paga una cedola annuale del 4,2% detraibile dalle eventuali minus acquisite. Ho visto che si acquista a qualcosa meno della pari senza rateo e che l'azione Bayer è circa +50% dello strike: sembrerebbe quindi un titolo piuttosto tranquillo. Ho un po' di minus su un conto e vorrei recuperarle con questo certificato, visto che una cedola netta del 4,2% in euro è un gran bel prendere.
Dato che è la prima volta che tratto questo tipo di titoli, sarei grato a chi volesse darmi un parere.
Nuovamente Auguri!

Direi piuttosto che è a +33% dalla barriera e -11% dallo strike.

Grazie NoWay, quindi si può fare, no? Che dici?
ce l'ho anch'io in port. ... se vuoi però un titolo ancora meno rischioso ti segnalo l'ormai famoso it000 52030609 con cedola al 3%con sottostante indice di titoli ad alto dividendo ma con rimborso a 100 garantito...l'unico pericolo è un default di Aletti che ritengo molto improbabile...auguri a tutti

ce l'ho anch'io in port. ... se vuoi però un titolo ancora meno rischioso ti segnalo l'ormai famoso it000 52030609 con cedola al 3%con sottostante indice di titoli ad alto dividendo ma con rimborso a 100 garantito...l'unico pericolo è un default di Aletti che ritengo molto improbabile...auguri a tutti

Però, a quanto ho capito, l'obiettivo è ridurre le minus... :confused:

Mia madre, a sua insaputa, l'ha già in portafoglio da diverso tempo... :D

E' un certificato tranquillo per cassettisti, visto che il sottostante è titolo industriale abbastanza stabile.
La sua quotazione risente del fatto che non rimborsa prima della scadenza (Ago 19) e quindi non è particolarmente appetibile dai voraci traders dei certificati.......
In vista della scadenza della prossima cedola salirà sicuramente un po' e quindi è da prendere nelle prossime settimane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto