Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
E' un certificato tranquillo per cassettisti, visto che il sottostante è titolo industriale abbastanza stabile.
La sua quotazione risente del fatto che non rimborsa prima della scadenza (Ago 19) e quindi non è particolarmente appetibile dai voraci traders dei certificati.......
In vista della scadenza della prossima cedola salirà sicuramente un po' e quindi è da prendere nelle prossime settimane.

Grazie a tutti per le vostre utili indicazioni :)

giornalaio69

Forumer storico
dipende come lo si guarda.....91-33%= barriera. cioè basta che perda il 33% e si trova sulla barriera.
Intanto BUONA PASQUA a tutti i partecipanti di questo thread....per quanto riguarda il certicato di JOE SILVER, direi che la barriera e' abbastanza profonda e le cedole sono discrete, pero' e' privo di protezione e il settore farmaceutico non mi sembra in grande spolvero... poi chiaramente la decisione spetta a te e comunque come prima scelta di un certificato mi sembra ponderata.....

emmegi73

Forumer attivo
Questo però non mi torna: l'azione quota 91-92, cioè circa 30 punti più della barriera a 61 e mi sembra che 30 sia il 50% di 60...o no?

Prima però avevi scritto che l'azione sottostante era a +50% dallo strike, ossia dal valore iniziale, che non è corretto. Se mi scrivi invece che è a + 50% dalla barriera, partendo dal prezzo di barriera, è matematicamente corretto ma, a mio avviso, fuorviante, in quanto non aiuta a capire lo stato reale del certificato.
Convenzionalmente quando viene creato un certificato tutti i valori significativi vengono presi e indicati dal valore iniziale del sottostante: ad es. si dice che la barriera è al 50% del VI e il trigger cedola al 40% del VI (esempio a caso), quindi normalmente ha senso continuare a monitorare il prezzo del sottostante riferendolo al VI, cosa che a mio avviso è la più intuitiva (ossia il conto che ha postato amanita).
Questo per spiegare il senso della mia risposta, che non vuole e non voleva avere nulla di pedante: è chiaro che nulla, però, ti vieta di fare diversamente, se ti trovi meglio.
Aggiungo il benvenuto nella sezione ;).

Edit: tieni conto che Bayer a maggio staccherà un 3,05% (Calendario Dividendi 2018) di dividendo che è comunque già inglobato nel prezzo del certificato (ma non dell'azione che perderà analogo importo, ma tu sei esperto di pref e lo sai meglio di me) e presumo anche nel 2019. Non credo siano importi tali da modificare il giudizio sul certificato, dato il margine presente, ma lo riporto per completezza.

Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
OT = In quale altro paese europeo, agenti di polizia di un paese confinante, armati, sarebbero pututi entrare con arroganza in un centro migranti dell'altro paese e pretendere di effettuare dei prelievi di urina ? Bene ha fatto la parlamentare di Fratelli d'Italia a dire che "Non siamo la toilette di Macron". Spero che qualcuno si incazzi come è opportuno; una cosa vergognosa, che dimostra ancora una volta, secondo me, il peso internazionale del nostro Paese e il livello raggiunto da quella che viene definita Europa Unita. Vorrei vedere se questa stessa cosa fosse capitata in Russia, in USA, in Turchia, in Germania oppure, per dirla tutta, in Francia stessa?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto