Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero: ammetto di aver sbagliato la previsione: succede anche ai meteorologi....
Attualmente sono in negativo (-5%) sullo short FTSE-MIB che ho anche aumentato in volume, ma sono positivo su tutto il resto !
E così spero che sia per quelli che hanno seguito la traccia dello short !

Non è lo sbagliare o l'indovinare... è il continuo invocare lo short...

Non è lo sbagliare o l'indovinare... è il continuo invocare lo short...

Più che una invocazione è una strategia di acquisto del titolo short sull'indice FTSE-MIB quando lo stesso arriva a ridosso di una resistenza importante come quella dei 23100 punti (o giù di lì).
Lo utilizzo come compensazione (parziale) del portafoglio titoli azionari che sono tutti o quasi (ho anche dei lotti Corridor) del tipo long.
Se la previsione di calo ha riscontro a breve ottengo un guadagno su questo titolo, se è sbagliata attendo l'evoluzione per un certo tempo, avendo comunque un incremento del valore totale di portafoglio.
A tutt'oggi il riscontro sul campo si è rivelato efficace.

Più che una invocazione è una strategia di acquisto del titolo short sull'indice FTSE-MIB quando lo stesso arriva a ridosso di una resistenza importante come quella dei 23100 punti (o giù di lì).
Lo utilizzo come compensazione (parziale) del portafoglio titoli azionari che sono tutti o quasi (ho anche dei lotti Corridor) del tipo long.
Se la previsione di calo ha riscontro a breve ottengo un guadagno su questo titolo, se è sbagliata attendo l'evoluzione per un certo tempo, avendo comunque un incremento del valore totale di portafoglio.
A tutt'oggi il riscontro sul campo si è rivelato efficace.

Ma io nn contesto minimamente la strategia... solo che nn capisco il ripetere più volte il concetto "adesso viene giù"...

In borsa c'è il vendi e pentiti. Io però sono pienamente soddisfatto quando ,vendendo, incasso capitale e cedola in anticipo sullo stacco
Pienamente d’accordo, dai miei calcoli ho recuperato anpiamente pure la commissione di Binck, ma non capisco che interesse possa avere chi compra ad un prezzo più alto di quello che potrebbe incassare vendendo poi gli stessi certificati...

Apr. 12, 2018 11:57 AM ET|By: Clark Schultz, SA News Editor
There's growing speculation that the retirement of Sergio Marchionne from Fiat Chrysler Automobiles (NYSE:FCAU) in about a year sets the automobile company up to land a "transformational" deal.
While Marchionne has been a long-time proponent of consolidation in the industry, including floating the idea several times of a GM-Fiat marriage, the auto veteran is largely focused this year on improving Fiat's debt profile to make a future deal possible.
Automotive News Europe pitches three potential buyers of Fiat down the road, each of which would shake up the entire industry. Could you see Zhejiang Geely Holding Group (OTCPK:GELYF, OTCPK:GELYY), Ford (NYSE:F) or Volkswagen (OTCPK:VLKAY) pulling the trigger on a merger with Fiat?

DE000CZ44Z48
acquistati 4 pz il 25/9 a 1007,10.... incassato il cedolone e forse il 18/4 rimborserà... sarebbe un 25,5% lordo in sette mesi (43,71% annualizzato)!!!
-6 (al rilevamento)

DE000HV4BKB2 Venduto anch’io a 105... ma mi pare di aver capito che qualcuno abbia venduto a 105,65... mah!!!

:eek: scusate, sono stato via, quasi tutto il giorno. Caspita che prezzo! E pensare che l'ho comprato a 96,90 il 2/3/18, non anni fa. Stasera penso che fare a questo punto( sempre che mantenga il prezzo).....:bow:

Pienamente d’accordo, dai miei calcoli ho recuperato anpiamente pure la commissione di Binck, ma non capisco che interesse possa avere chi compra ad un prezzo più alto di quello che potrebbe incassare vendendo poi gli stessi certificati...
E' facile la risposta Ros: il 26/4 stacca la cedola ma la vita del certificato continua fino a Ottobre dove è prevista un' ulteriore, potenziale cedola finale. Strike tutto sommato bassi su 2 titoli che hanno sofferto negli ultimi mesi, barriera ampia, sono elementi sufficienti per qualcuno per considerare questo certificate anche se lo compra senza una parte del potenziale profitto finale..

:eek: scusate, sono stato via, quasi tutto il giorno. Caspita che prezzo! E pensare che l'ho comprato a 96,90 il 2/3/18, non anni fa. Stasera penso che fare a questo punto( sempre che mantenga il prezzo).....:bow:
Il tuo timing d’ingresso è stato perfetto, io ho comprato ad un pmc di 100,60 a febbraio, avessi avuto liquidità quando era a 96,90!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto