Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eattheapple

Forumer storico
Era per dire che a mio modesto parere mi trovo meglio con i certificati, con l’azionario provo sempre un po’ di ansia... stavo male quando il titolo era arrivato sotto i 4 e sto ancora male ora che non ne ho più ed il titolo è arrivato sopra i 5....
Recepito...seguo anch'io Nokia, mi "grattavo la testa" metaforicamente perchè purtroppo non tocca e supera quota 5 (a chiusura mercato) da Ottobre scorso...
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
Mah... se pensi che salga ancora o che cmq non crolli, ci sono i certificati di nuova emissione che hanno strikes e barriere aggiornate ai valori correnti...

Però ho notato che molti certificati di nuova emissione hanno dei sottostanti con strike di fine marzo e hanno iniziato le negoziazioni soltanto un mese dopo e quindi non risultano più convenienti... trà l'altro su alcuni non è nemmeno presente un prezzo in lettera!!!
 

giornalaio69

Forumer storico
:d:
Pensavo di averlo grassettato io (per errore) nel messaggio originale! :d:
Intendevo questo: sottostanti di tutti i certificati diventati alti; di conseguenza troppo alti i prezzi dei certificati da acquistare (= acquistando ora rendimenti in discesa e rischio di ribassi in aumento ). Per tale motivo tengo la liquidutà sul c/c e attendo tempi migliori per acquistare.
Quando comprai IT0004930241 feci il ragionamento che a giugno,quando il certificato scade,ci poteva essere uno storno dei mercati, perche' comunque c'erano molte incognite......oppure ,per ora, non e' affatto successo e quindi nessuno di noi e' in grado di sapere quale sono i tempi migliori o peggiori per acquistare.....DE000CZ448R3 per esempio domattina puo' essere il tempo per acquistarlo, visto che ancora presenta un ottimo guadagno oppure nel 2022 qualcuno dira' .....maledetto quel 3 maggio !!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Però ho notato che molti certificati di nuova emissione hanno dei sottostanti con strike di fine marzo e hanno iniziato le negoziazioni soltanto un mese dopo e quindi non risultano più convenienti... trà l'altro su alcuni non è nemmeno presente un prezzo in lettera!!!

Sì, è normale che passi un mesetto prima della quotazione...
Verso fine mese saranno a mercato quelli con strikes e barriere fissati in questi giorni...
Quando non c'è ask è perché il MM ha venduto tutti i certificati che aveva in pancia...
 

BRUNO66

Forumer storico
Quando comprai IT0004930241 feci il ragionamento che a giugno,quando il certificato scade,ci poteva essere uno storno dei mercati, perche' comunque c'erano molte incognite......oppure ,per ora, non e' affatto successo e quindi nessuno di noi e' in grado di sapere quale sono i tempi migliori o peggiori per acquistare.....DE000CZ448R3 per esempio domattina puo' essere il tempo per acquistarlo, visto che ancora presenta un ottimo guadagno oppure nel 2022 qualcuno dira' .....maledetto quel 3 maggio !!!!!
Vero, i tempi giusti per comprare o vendere non li può sapere nessuno (a priori) ma ciascuno si orienta in base alle previsioni e percezioni personali, in base alle esperienze passate, alla propensione al rischio , alle aspettative di guadagno ecc.... ; questo è il bello del mercato : qualcuno acquista perchè è convinto di fare un ottimo affare e qualcun altro vende lo stesso strumento per lo stesso motivo.
Per esempio il DE000CZ448R3 da te citato oggi l'ho ceduto (metà posizione) anche se credo che possa ancora fare molta strada; motivo di tale scelta il forte guadagno (24%) che non mi andava di sprecare del tutto in caso di ribasso (ma in tal modo ho perso la possibilità di incassare un altro 10% in pochi giorni).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto