Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda tecnica.
In data 25/4/2018 ho incrementato la mia posizione di y certificati su DE000CB940W7.
Tale certificato DE000CB940W7, secondo il documento completo di informazioni finanziarie Informazione Finanziaria - Borsa Italiana (pag 211) ha come record date il 26/4/2018.

Avendo acquistato y certificati il giorno prima della record date, non ho diritto alla cedola su questi certificati?
(in realtà la cedola è stata accreditata solo sugli n certificati precedenti che avevo già e non sugli y del 25/4).

Domanda tecnica.
In data 25/4/2018 ho incrementato la mia posizione di y certificati su DE000CB940W7.
Tale certificato DE000CB940W7, secondo il documento completo di informazioni finanziarie Informazione Finanziaria - Borsa Italiana (pag 211) ha come record date il 26/4/2018.

Avendo acquistato y certificati il giorno prima della record date, non ho diritto alla cedola su questi certificati?
(in realtà la cedola è stata accreditata solo sugli n certificati precedenti che avevo già e non sugli y del 25/4).

Domanda Marzulliana..ti sei risposto da solo, hai ricevuto infatti la cedola sugli n certificati che avevi gia’ in portafoglio a fine giornata di borsa del 24/4/2018. Per quelli acquistati il giorno dopo niente cedola

Domanda tecnica.

Per essere sicuro sicuro di ricevere una cedola devi comprare entro il giorno di rilevazione... così eviti qualsiasi dubbio...

05/04/2018 | 01:53am EDT
Assicurazioni Generali SpA (G.MI) said Friday its first-quarter net profit increased, supported by improving results in both operating and non-operating investment.
The Italian insurer said net profit for the period was 581 million euros ($696.1 million) compared with the EUR535 million it reported a year earlier, representing an 8.6% rise.
Gross written premiums declined slightly to EUR18.60 billion from EUR18.37 billion.
The company said its operating result increased 4.9% to EUR1.25 billion, boosted by its property and casualty business.
"The results of the first quarter allow us to look at the rest of the year with optimism as we successfully complete our strategic plan," Chief Financial Officer Luigi Lubelli said.

Purtroppo la nostra credibilità in Europa è molto bassa. L'attuale Governo uscente è anche accusato di non aver rispettato i patti e le promesse fatte all'Europa, dopo ripetute richieste di aumento di 'flessibilità' e nessuna iniziativa concreta di riduzione del debito pubblico.
Se e quando si riuscirà ad avere un nuovo Governo lo stesso sarà pesantemente condizionato dai buchi lasciati dai precedenti e dalle clausole di salvaguardia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto