Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ma il M.M del DE000CB9Z715 continua a fumare pesante? Va bene che ieri AngloGold ha fatto -3.82 ma sta ancora a livello di strike.. se continua così a fine anno l'azzerano, il valore del certificato, a forza di staccare cedole e calare a cazzum..
Boh, io ho incrementato di altre 5 unità a 799,50... spero di averla azzeccata questa, ma solo il tempo mi potrà dare ragione

stamattina ho sentito che si dovrebbe andare a rivotare a luglio; ci sarebbero già delle previsioni che indicherebbero un aumento del 4% della Lega, ma solo per travaso voti da FI, 5S rimarrebbe sui suoi. Ci si ritroverebbe con le stesse percentuali e con gli stessi veti. Dicono che a questo punto Salvini avrebbe la forza di smarcarsi da FI e di formare un governo 5S/Lega... ma ha senso aspettare altri 3 mesi, con soldi spesi, un'altra campagna elettorale per tutto questo?

Penso che Salvini sia frenato un po' dalla correttezza politica (possibile perdita di consenso nell'area moderata) e un po' dagli interessi politici delle passate e prossime elezioni regionali e provinciali, specie dove la Lega incontra maggiori difficoltà 'logistiche'.
Di fatto Berlusconi ha fatto il suo tempo e dovrà emergere qualcuno nell'area F.I., dato che Salvini ha (secondo me) evidenti limiti a rappresentare tutto il Centro Destra.
Probabilmente se riuscirà a guadagnare 2-3 punti su F.I. farà lo strappo da F.I. che a sua volta si spaccherà lasciando l'ex Cav. in braghe di tela (si fa per dire) e ci sarà un nuovo evento tipo lo strappo di Alfano, Lupi & C. che andranno a rinforzare l'area della quarta gamba o similare.....
Il tutto senza comunque sottovalutare il PD che a sua volta non starà fermo ma forse si spaccherà creando un partito alla Macron e una fuoriuscita della sinistra ortodossa verso LEU o similare.
Chissà se trovo qualche giornale disposto a pubblicare questa analisi.......

Penso che Salvini sia frenato un po' dalla correttezza politica (possibile perdita di consenso nell'area moderata) e un po' dagli interessi politici delle passate e prossime elezioni regionali e provinciali, specie dove la Lega incontra maggiori difficoltà 'logistiche'.
Di fatto Berlusconi ha fatto il suo tempo e dovrà emergere qualcuno nell'area F.I., dato che Salvini ha (secondo me) evidenti limiti a rappresentare tutto il Centro Destra.
Probabilmente se riuscirà a guadagnare 2-3 punti su F.I. farà lo strappo da F.I. che a sua volta si spaccherà lasciando l'ex Cav. in braghe di tela (si fa per dire) e ci sarà un nuovo evento tipo lo strappo di Alfano, Lupi & C. che andranno a rinforzare l'area della quarta gamba o similare.....
Il tutto senza comunque sottovalutare il PD che a sua volta non starà fermo ma forse si spaccherà creando un partito alla Macron e una fuoriuscita della sinistra ortodossa verso LEU o similare.
Chissà se trovo qualche giornale disposto a pubblicare questa analisi.......
Questo non lo so, pero' io coindivido la tua analisi........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto