Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal 94??????????? io nel 1984 lavoravo in borsa e compravi quanto ti pareva, la liquidazione era il 3 venerdi del mese dopo...........altro che leva 5
Bravissimo !! è quello che voglio dire ... sono si aumentati esageratamente i volumi, ma la speculazione sempre quella è ... oggi assume forme diverse, vedi macchinette etc etc, ma all'epoca c'erano i riporti e tu potevi andare long o short di quello che volevi anche senza soldi ! .... bastava chiudere .. e riaprire entro il giorno prima
Poi chiaramente non è mia intenzione tentare di convincere alcuno ... ho solo buttato qualche sasso nello stagno e se uno prova a verificare ... vedrà i risultati, .... ad esempio nel ciclo di lungo attuale, è da dicembre 2016 che la m50gg è sopra la m200gg ... ed il mercato con le dovute correzione è sempre salito ... poi uno può anche dire che è fuffa , ma questa è la realtà .... e non è frutto di una mia interpretazione ....

Se non vi sono motivi per la discesa e l'azienda è forte, questa è solo un'opportunità per acquistare!!
Poi se non gestiamo tutte le informazioni e non siamo certi di avere tutte le notizie allora andiamo allo sbaraglio e sulle scommesse.

Un investitore retail non può avere tutte le informazioni... quindi per forza di cose si va allo sbaraglio...

appunto.... quello che dicevo.... credo sia un errore immaginare l'andamento di un titolo come una roulette
Per quanto concerne il titolo in particolare, lo stacco del dividendo toglie ogni possibile dubbio.
Per gli altri...non dirmi che non si tratta di mero "sentiment"...o meglio, della famigerata scommessa (più o meno indotta dal flusso dei capitali) su rosso e nero...nel nostro caso, su rosso e verde.

dico qualcosa di spiacevole ma resto convinto che col tipo di governo che si profila e con i problemi economico finanziari che probabilmente si aggraveranno è già tanto che l'indice rimanga a questi livelli...

Per quanto concerne il titolo in particolare, lo stacco del dividendo toglie ogni possibile dubbio.
Per gli altri...non dirmi che non si tratta di mero "sentiment"...o meglio, della famigerata scommessa (più o meno indotta dal flusso dei capitali) su rosso e nero...nel nostro caso, su rosso e verde.

Io condivido...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto