Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E come dice NoWay, dopo la comunicazione degli ultimi report del settore bancario Italiano (contrariamente ad altri istituti europei) vedere l'attuale situazione del mercato non può che sfiduciare.
L'impressione è di totale impotenza. A prescindere da qualsiasi performance (o a maggior ragione), verremo bastonati. Cancellassimo integralmente il debito tramite riscossione coatta, ci troveremmo sempre nella stessa condizione subalterna e MAI riusciremmo a riscattarci all'interno dell'unione per evidenti interessi dei vari blocchi franco-tedesco, paesi del nord, area est.

Con "loro" o senza di "loro" saremo sempre e solo un bigolo.

Mah... la mia posizione sul sistema creditizio italiano è risaputa da anni...
Le nostre banche sono molto più solide della stragrande maggioranza dei competitors e, se potessero confrontarsi ad armi pari (detto in modo più chiaro... se i nostri NPL fossero trattati come i derivati di altri), sarebbero a livello di assoluta eccellenza...
Eppure, nonostante tutto e senza l'aiuto di nessuno, arrivano a maggio 2018 presentando trimestrali straordinarie...
Questo ennesimo attacco speculativo fa veramente schifo... ma, ancora una volta, tutti zitti a testa bassa... si vede che fa comodo cosi'...

non è che ci stanno stracciando, siamo noi che siamo dei maghi a farci del male, e gliela serviamo su un piatto d'argento

In genere la penso anch'io così, però questa volta... :confused:
Sembra di essere tornati ai tempi dell'elezione di Tsipras in Grecia... se il sottoposto osa anche solo alzare lo sguardo, va subito percosso?

In compenso ho sentito al tg che Zio Silvio si è detto disponibile a fare il Premier di un Governo di centro-destra in modo da allentare tutte le tensioni e da fornire adeguate garanzie ai partners europei... :eek:

Abbiamo anche il titolo poetico di Websim... io non so... sembra che si goda a vedere quello che succede...

Il governo del cambiamento provoca a Piazza Affari lo sbandamento

Siamo così fortunati...ci pensa Silvio e lo fa per noi...
Mannaggia la miseria....

Il personaggio è ormai patetico (vedi imitazione di Crozza).
Possibile che nessuno del suo entourage gli abbia consigliato di rimanere un po' in disparte....
anche perché così non partirebbero le nuove inchieste Ruby 3, Ruby 4, mannaggia è proprio vero che: chi per la fixa muor vissuto è assai !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto