Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la "QUALITA'" che ho trovato in questo 3D è di un livello pazzesco, ho avuto a che fare per svariati motivi che non sto a speigare, con ambienti di un certo spessore, ma ripeto credetemi che faccio molta fatica a trovarne qualcuno che si avvicina, e parlo anche di ambienti di "gestito". Chapeau !
:accordo:

Ma draghi come è soprannominato? Non è che ha iniziato a frequentare il forum?

Quindi, qualora per un anno il cambio rimanesse invariato si avrebbe una perdita del 20?

SI

c'è però da dire che se non cambia qualcosa sulla curva dei tassi, difficilmente potrà rimanere invariato. Il costo di finanziamento del 20% corrisponde quasi al decimo di punto al valore del cambio a termine , quindi ferme restando cosi le cose, fra un anno avremmo la lira a 6,54 contro euro ( attuale forward a 1y) e un current strike a 5,619 con un teorico bid-ask di 1,43-1,45

Al momento vedo favorevolmente alcuni certificati investment, che anche scontando i forward riescono a rimanere dentro la barriera ( il 266 che non ha la liretta e il 764 che scade a fine luglio, ha la lira ma ha anche un bel margine sulla barriera e un bel 9,5% potenziale di rendimento) , con copertura parziale sul mini long di BNPP, con la premessa di tenerlo non oltre i 2 mesi perchè con l'ultima manovra sui tassi il costo di finanziamento che incide sul current strike è salito al 20,4% annuo

Vedi l'allegato 474524

Certo, visto da tempo e cercato di comprare. Ma col cavolo; manca il kid (qualcuno lo leggesse poi....):mad:

Per coloro che pensano che il bombardamento sul nostro indice sia nella fase iniziale segnalo una discreta quantita' in ask su IT0004937790...... per correttezza io l'ho in portafoglio....

In alternativa, anche se penso che sia difficile prenderlo ad un prezzo diverso dall'Ask del MM, XS1416547054...

SI

c'è però da dire che se non cambia qualcosa sulla curva dei tassi, difficilmente potrà rimanere invariato. Il costo di finanziamento del 20% corrisponde quasi al decimo di punto al valore del cambio a termine , quindi ferme restando cosi le cose, fra un anno avremmo la lira a 6,54 contro euro ( attuale forward a 1y) e un current strike a 5,619 con un teorico bid-ask di 1,43-1,45
Per cui e' utile per coprire le posizioni in essere..... non come investimento diretto?

Per cui e' utile per coprire le posizioni in essere..... non come investimento diretto?

è a mio avviso OTTIMO per coprire le posizioni in essere con scadenze intermedie ( sull'814 per difendere le cedole dei prossimi due trimestri, sul 764 per difendere il rimborso a 1040 a fine luglio) o per cavalcare l'attuale fase di forte deprezzamento della lira ( a maggio ha perso quasi il 17% contro euro, quindi al netto del costo di finanziamento circa il 15% di guadagno per il Mini Long)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto