Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci mancherebbe! io ho solo cercato di "contribuire" dando una visione "fredda" di quello che accade, diciamo alternativa, ma ognuno poi ovviamente ne fa l'uso che ritiene opportuno. Chi non è interessato dalla statistica, può anche cestinarla, tranquillissimi tutti !:jolly:
Personalmente i tuoi contributi li apprezzo molto e a me piace molto la statistica in tutti i campi.....anche in quello finanziario.... pero' so gia' che anche le statistiche non ci portano all'esatto assoluto...

Qualcuno mi da la sua chiave di lettura su questa tabella di EurTry a termine, immaginando di voler comprare ( o aver comprato ) ovviamente qualche strumento con sottostante TRY, così più per didattica, che per effettiva volontà.
Come cantava Mia Martini, almeno tu ( LEON37 ), nell'universo ..
Vedi l'allegato 474519

se quello che vuoi e' una chiave " tecnica" da quello che ricordo occorre dividere il forward per 10.000 e aggiungerlo alla quotazione spot

se invece volevi una chiave operativa sorry..... ho gia' sbagliato la mia

Riguarda alcuni Credit Linked... da un po' continuano ad uscire notizie non proprio rassicuranti...

Astaldi chiede altri 60 milioni alle banche per uno sbilancio di cassa

Goldman Sachs taglia le banche italiane

Stamattina Goldman Sachs è intervenuta con la scure sui titoli bancari quotati a Piazza Affari.
Gli analisti americani hanno tagliato il giudizio di Banco BPM a Neutral da Buy, target a 3,30 euro da 4 euro.
Tagliati i target di BPER Banca (ora 4,9 euro), Unicredit (ora 24,60 euro), Intesa (ora 3,3 euro), Ubi Banca (ora 4,1 euro).
:devil:

Cosa intendi per strategia long/ short su indice o titolo? Adotti la strategia MARIETTO, oppure vai long e ti copri con minishort?
Premesso che attualmente mi sono coperto con mini future short visto che avevo certificate long quasi in totalità del Ptf, penso che le strategie long/short suggerite da Marietto siano attualmente le più indicate in caso di investimento su indici o titoli. Ritengo che attualmente la variabile che genera utili debba solo essere il tempo, ovvero il lasso temporale che rimane per cedole periodiche, rimborsi anticipati, chiusura posizioni e non l andamento degli indici e dei titoli, oggi difficilmente prebedibili..questa è chiaramente la mia opinione da profano..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto