Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico aspetto positivo di questo periodo è che si acquisterà definitivamente consapevolezza che alcuni certificati (barriere 75-80% e cedole non a memoria) sono rischiosissimi...

Io ho preso quasi tutto con barriere al 50%..... Al momento il titolo peggiore di tutti i miei certificati italici è Intesa che sta al 42% dalla barriera....basterà? Aspetterò ancora qualche altro giorno e poi inizio ad alleggerire. Se mi costringeranno a vendere tutto non credo investirò più 1 € in Italia.

Figuratevi sono d’accordo su tutto, ma perchè tra tutte le cause non si deve assolutamente nettere in conto il fatto che politicamente in italia stiamo facendo un suicidio. Almeno mediatico e prpagandistico. Perchè poi vorró vedre chi avrà le pa....e di dire nelle sedi opportune tutto quello detto al megafono nelle piazze.
Ma scusate è sensato????? Ma che lo si fa per masochismo???? Ma che bisogno ce di dire tutte ste cose ai quattro venti????
Scusatemi ma non lo capirò mai!!! Per me le cose non si affrontano cosí

Figuratevi sono d’accordo su tutto, ma perchè tra tutte le cause non si deve assolutamente nettere in conto il fatto che politicamente in italia stiamo facendo un suicidio. Almeno mediatico e prpagandistico. Perchè poi vorró vedre chi avrà le pa....e di dire nelle sedi opportune tutto quello detto al megafono nelle piazze.
Ma scusate è sensato????? Ma che lo si fa per masochismo???? Ma che bisogno ce di dire tutte ste cose ai quattro venti????

A Lega e M5S e a buona parte dei loro sostenitori (specie per M5S) di spread e di Borsa non credo gliene importi molto....

Perdono...ma davvero siamo così spaventati dal fatto che qualcosa cambi?
Il sistema è così ben tarato che è pressocchè improbabile che si facciano certe operazioni (uscita dall'euro, blocco dei confini, marce su Berlino o Paris) alla luce dei filtri, alla luce dei mille filtri burocratici presenti in Italia ed in EU (se non altro).
Ammesso di riuscire a dribblare veti italici, in EU si devono raccogliere "alleati" utili a muovere e concretare "petizioni".
In aggiunta, una volta creata una numerosissima schiera di alleati (ed io non ne intravedo nemmeno uno al momento), per le tematiche sostanziali è necessario unanimità del collegio.
Ergo...di cosa stiamo parlando, della revolucion? Speculiamo amici, speculiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto