Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra che tutto si possa dire di Lega e 5Stelle fuorché che non sappiano in che direzione il paese sta andando..nel senso che mi rifiuto di pensare che uno come Salvini sia così ingenuo da voler mettere un ministro all' economia fortemente anti europeista..secondo me lo sa benissimo ed è proprio questa la sua strategia: arrivare sul bordo del burrone eppoi interrogare i cugini tedeschi. Chiaro che se fosse così prepariamoci al peggio (e non solo per i nostri certificate..)
Io invece penso che non gli dispiacerebbe....

Qualcuno si è chiesto perché? Se tu fossi stato un investitore neutrale e avresti dovuto investire in Italia circa un paio di settimane fa con un call o un put, su cosa avresti puntato? e come investitore come avresti giudicato le promesse elettorali? Come investitore, non mi interessa il giudizio politico....

Per me un investitore dovrebbe fare scelte basate sui fondamentali e sui fatti concreti... invece uno speculatore dovrebbe guardare altre cose...

A me sembra che tutto si possa dire di Lega e 5Stelle fuorché che non sappiano in che direzione il paese sta andando..nel senso che mi rifiuto di pensare che uno come Salvini sia così ingenuo da voler mettere un ministro all' economia fortemente anti europeista..secondo me lo sa benissimo ed è proprio questa la sua strategia: arrivare sul bordo del burrone eppoi interrogare i cugini tedeschi. Chiaro che se fosse così prepariamoci al peggio (e non solo per i nostri certificate..)
..... purtroppo Salvini ha fatto propaganda per la Le Pen. E non vuole essere un giudizio politico, nel senso che se la maggioranza degli italiani la pensa così, si va dove vuole il popolo. Voglio solo essere sicuro che tutti lo hanno capito o si pensa davvero che tanto nulla cambia. Io ho sempre pensato che anche un voto solo è importante!! Ora gli italiani hanno voluto Salvini che è un accanito antieuropeista (la foto ed il supporto alla Le Pen spero che lo ricordate) e i 5star volevano fare il referendum anti euro.
Ma scusate tutto questo non significa nulla o secondo noi italiani è tutto uno scherzo... tanto..... figurati.......
Noi italiani li abbiamo voluti conoscendo le loro idee. Qualche ripercussione forse era anche normale attendersela..... Ma perchè mai dovrei comprare il debito italiano???? mi date una risposta?? a questo punto me lo paghi bene se vuoi i miei soldi!!!

sentivo ora: Savona teorizzava di portare lo spread a 600 cosí l’Europa deve capire che deve fare qualcosa!!!!! E nel frattempo a noi italiani cosa sarà successo??
A me davvero sembra tutto uno scherzo!!

Il gioco comincia a farsi duro. E penso non sia ancora finito....
Prima hanno cominciato con dichiarazioni sparse i commissari europei, poi confindustria, pressioni che hanno "convinto" Mattarella (e questo proprio non me l'aspettavo) ad opporsi a Savona come ministro in barba alle scelte di chi ha raccolto i voti della maggioranza degli italiani, ora si comincia con lo spread.... scene già viste non pensate?
Come già detto spero che M5S e Lega non cedano alle pressioni, tengano la barra dritta e che Mattarella rinsavisca. Il problema più grosso sarebbe quello di nuove elezioni perché avrebbero un plebiscito e se già ora le spinte antieuropeiste sono alte a quel punto non si potrebbe proprio più tornare indietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto