Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il gioco comincia a farsi duro. E penso non sia ancora finito....
Prima hanno cominciato con dichiarazioni sparse i commissari europei, poi confindustria, pressioni che hanno "convinto" Mattarella (e questo proprio non me l'aspettavo) ad opporsi a Savona come ministro in barba alle scelte di chi ha raccolto i voti della maggioranza degli italiani, ora si comincia con lo spread.... scene già viste non pensate?
Come già detto spero che M5S e Lega non cedano alle pressioni, tengano la barra dritta e che Mattarella rinsavisca. Il problema più grosso sarebbe quello di nuove elezioni perché avrebbero un plebiscito e se già ora le spinte antieuropeiste sono alte a quel punto non si potrebbe proprio più tornare indietro.
SI'......... Secondo me sono possibili 3 SCENARI: 1) fare come FROOME (scattare a 82 km dall'arrivo e imporre le nostre condizioni.......2) fare come ARU( ossia ritirarsi appena inizia la battaglia....... 3) finire in un BURRONE......... Dal momento che non abbiamo le" gambe" per arrivare al traguardo, dal momento che non vogliamo ritirarci, penso che la 3 ipotesi sia al momento la piu' percorribile......

A me sembra che tutto si possa dire di Lega e 5Stelle fuorché che non sappiano in che direzione il paese sta andando..nel senso che mi rifiuto di pensare che uno come Salvini sia così ingenuo da voler mettere un ministro all' economia fortemente anti europeista..secondo me lo sa benissimo ed è proprio questa la sua strategia: arrivare sul bordo del burrone eppoi interrogare i cugini tedeschi. Chiaro che se fosse così prepariamoci al peggio (e non solo per i nostri certificate..)
Ma facciamo un'ipotesi... questo Governo non nasce... e il piccolo azionista che ha preso legnate per 1 settimana?
Al POPOLO non frega niente del piccolo azionista(ELITE)......

Si...... ma chi cede?
Io non vedo "mezze misure": se "cede" Salvini salta tutto secondo me e si torna a votare (continuando nell' incertezza, senza un governo definito ma con tante questioni da portare avanti, quindi vulnerabili). Se invece "cede" il Colle lunedì alle 9.00 vendo tutti i miei certificate long anche se ho una copertura short (parziale) in atto..

Io non vedo "mezze misure": se "cede" Salvini salta tutto secondo me e si torna a votare (continuando nell' incertezza, senza un governo definito ma con tante questioni da portare avanti, quindi vulnerabili). Se invece "cede" il Colle lunedì alle 9.00 vendo tutti i miei certificate long anche se ho una copertura short (parziale) in atto..
In questo momento nemmeno io e per questo la 3 via ossia BURRONE e' quella che vedo profilarsi all'orizzonte...... ma domani e' un'altro giorno....

Se salta tutto, magari nell' immediato i mercati potrebbero anche salire..... ma alle prossime eventuali elezioni sara' un plebiscito per le forze cosiddette POPULISTE.... e secondo me questa e' la strategia di LEGA E 5 STELLE...... ritornare al voto e dire che le ( ELITE) non ci hanno fatto governare.....

Se salta tutto, magari nell' immediato i mercati potrebbero anche salire..... ma alle prossime eventuali elezioni sara' un plebiscito per le forze cosiddette POPULISTE.... e secondo me questa e' la strategia di LEGA E 5 STELLE...... ritornare al voto e dire che le ( ELITE) non ci hanno fatto governare.....
I mercati, secondo me, sono stati anche troppo in "letargo": adesso stanno "prezzando" il fatto che gli italiani hanno scelto la corrente politica anti europeista per eccellenza..e come la giri la giri è un grosso problema (per non dire altro). Insomma, è come se gli italiani avessero deciso che Salvini deve sposarsi con la Merkel..e' chiaro che Salvini dica: cosa?! la Merkel?! ma se io amo la Isoardi e la penso completamente in antitesi con la Merkel?! perché mai dovrei sposarla? ecco perché non se ne esce bene in ogni caso..

Non ho capito...
Se cede Salvini, all'Economia va un altro e il Governo nasce...
Se cede il Colle, all'Economia va Savona...
Io pragmaticamente direi... non mi date l'ok per Savona? allora ne mandiamo un altro scelto tra una lista proposta dalla Lega ed "in cambio" mi prendo un altro ministero pesante che ora è in quota M5S... poi cosa farà Salvini lo sa solo lui (e forse Di Maio)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto