Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, da quando è crollato tutto non ho più letto alcun messaggio del forum per due motivi: sia perché sono uno di quelli che in questa settimana ha preso “legnate” e non mi andava di controllare il ptf, sia perché scioccamente ho finito tutta la liquidità giusto qualche giorno prima degli sconti... così ho venduto qua e là per riacquistare altri certificati a prezzi più bassi, e il giorno dopo scendevano ancora giù... che dire... mi piacerebbe studiare e capire le statistiche di marietto o approfondire un po’ di più la situazione economico-finanziaria che stiamo attraversando, ma non mi resta altro che aspettare il corso degli eventi (spero in un rimbalzo) e ragionare di più per le scelte future

By Claudia AssisMay 25, 2018, 5:22 p.m. EST
Moody's Investors Service late Friday placed Italy's debt rating on review for a downgrade, saying the country's faces "significant risk of a material weakening" in its fiscal strength given the plans of its new anti-establishment coalition government. Italy could also... Full Story

Magari leggo male io, ma c'è forse un forse un virgolettato di Savona? Fosse vero, sarebbe una notizia clamorosa... quindi perchè gli altri giornali neanche la riportano?
In compenso noto che Gianni Riotta dice: “Perché accontentarci dello spread a 600 per intimidire l’Europa? Facciamo 1000 e cantiamo allegri Se potessi avere 1000 punti di spread al mese”.
Dovresti scandalizzarti additando Riotta come folle antieuropeista... suvvia...

Ultima modifica:
Nel frattempo Trump sembra aver di nuovo cambiato idea sul meeting con il koreano... se fosse un politico italiano, chissà cosa gli direbbero... :confused:

Ma dai... a me sembra che si stia perdendo la misura nelle critiche...
Ammesso e non concesso tutto quello che si vuole... i titoli di stato italiani non sono sotto il QE della BCE?

Non sono d'accordo. Un possibile ministro del Tesoro (spero di no) non dovrebbe scendere a queste battute, si scherza con il fuoco, QE o non QE.

Non sono d'accordo. Un possibile ministro del Tesoro (spero di no) non dovrebbe scendere a queste battute, si scherza con il fuoco, QE o non QE.

Ma le ha fatte? C'è un virgolettato?
Io penso che, a maggior ragione in un periodo "complicato", ci si debba attenere ai fatti e non ai "si dice"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto