Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seconde me è meglio aprire una discussione a parte. Tornerei a parlare di certificati.
Condivido pienamente questo pensiero! Sono ormai settimane che in questo forum si parla prevalente di politica e raramente di certificati; per questo motivo non ho più il tempo e la voglia di andare a cercare spunti utili sui certificati in mezzo a paginate di inutili politici: non mi pare questa la sede giusta!

probabilmente oggi non accadrà gran che sui mercati (aperti) e l'euro sembra trarre beneficio in questo momento. Così avremo un po di tempo, ognuno di noi, per ragionare su come organizzare il portafoglio. A me la cosa che davvero spaventa dei prossimi mesi è la campagna elettorale che sarà sicuramente più dura di quella trascorsa. Sono anche curioso di scoprire se metteranno la questione Europa ed euro come cavallo di battaglia, questo mi spaventerebbe non poco e forse mi porterebbe davvero a cambiare totalmente strategia sugli investimenti, mettendomi quasi totalmente in liquidità.

Condivido pienamente questo pensiero! Sono ormai settimane che in questo forum si parla prevalente di politica e raramente di certificati; per questo motivo non ho più il tempo e la voglia di andare a cercare spunti utili sui certificati in mezzo a paginate di inutili politici: non mi pare questa la sede giusta!
sono d'accordo con te, ma la discussione non mi sembra fuori luogo se si pensa che Mattarella proprio per i mercati ha detto di no a Savona. Credo che la cosa sia strettamente connessa su come comportarsi sui mercati, quali certificati comprare e su quali azioni investire

sono d'accordo con te, ma la discussione non mi sembra fuori luogo se si pensa che Mattarella proprio per i mercati ha detto di no a Savona. Credo che la cosa sia strettamente connessa su come comportarsi sui mercati, quali certificati comprare e su quali azioni investire
Non mi riferivo in particolare al tuo commento su Mattarella; mi riferivo invece in generale ai commenti che ormai vanno avanti da settimane sul governo, su Salvini, Di Maio e compagnia bella. Poi chiaro che la politica condiziona sempre i mercati.
Lungi da me voler contestare quello che ognuno scrive essendo il forum espressione di democrazia; semplicemente non condivo e per questo ritengo per me inutile continuare a seguire le discussioni.

DE000HV4B726... se scaricassero anche oggi sotto i 105...

In questo caso più che di politica si è parlato di economia nella politica e comunque i mercati si è visto con evidenza come nell'ultima settimana siano stati condizionati dalla situazione politica italiana e come anche l'apertura di stamattina testimonia.
Vedasi anche le dichiarazioni del Pres. Mattarella di ieri sera.....
Anche la fiscalità sulle Finanze è molto condizionata dalla politica (vedasi 26% di Renzi)...

Non mi riferivo in particolare al tuo commento su Mattarella; mi riferivo invece in generale ai commenti che ormai vanno avanti da settimane sul governo, su Salvini, Di Maio e compagnia bella. Poi chiaro che la politica condiziona sempre i mercati.
Lungi da me voler contestare quello che ognuno scrive essendo il forum espressione di democrazia; semplicemente non condivo e per questo ritengo per me inutile continuare a seguire le discussioni.

Anch'io non capisco dove portino diversi commenti che si leggono... penso però che sia importante provare a capire cosa succede per riuscire ad investire con maggiore consapevolezza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto