Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggermente incrementato lo Short sull' indice italiano..se va avanti così divento uno speculatore ankio..su quello che è successo ieri sera mi pare chiaro il "piano" Salvini: o mi viene concessa la linea politica con Savona (e stamani si prendeva le mazzate davvero), oppure salta tutto e molto probabilmente si torna a votare con lui che acquista consensi. Io sono amareggiato per 2 motivi:
1) si poteva trovare il modo di farlo partire questo governo e vedere se in parte cambiava qualcosa (da un certo punto si è persa un occasione);
2) mi stupisco davvero che il 60% degli italiani appoggino una linea politica che ha un programma che preveda costi elevati senza coperture..e' palese che saremmo andati a gambe all' aria con questi intenti!
Detto questo occasioni di rimbalzo per me sono opportunità per aggellerire la mia posizione long..sono molto pessimista..

almeno il 50% di quel 60% non è purtroppo in grado neanche di comprendere quello che hai scritto nella frase in grassetto

Senza essere un grande conoscitore di politica cito un passaggio di Mattarella: "La designazione del ministro dell'Economia costituisce sempre un messaggio immediato, di fiducia o di allarme, per gli operatori economici e finanziari. Ho chiesto, per quel ministero, l'indicazione di un autorevole esponente politico della maggioranza, coerente con l'accordo di programma." Il riferimento a Giorgetti era chiaro e sarebbe stato accettato. Il tavolo è saltato perché Salvini ha voluto farlo saltare. Il suo obiettivo dopo l'opa sul centro destra è recuperare voti dai cinque stelle e salire oltre il 40 %. Di Mao pivello della politica che ci è cascato.

Leggermente incrementato lo Short sull' indice italiano..se va avanti così divento uno speculatore ankio..su quello che è successo ieri sera mi pare chiaro il "piano" Salvini: o mi viene concessa la linea politica con Savona (e stamani si prendeva le mazzate davvero), oppure salta tutto e molto probabilmente si torna a votare con lui che acquista consensi. Io sono amareggiato per 2 motivi:
1) si poteva trovare il modo di farlo partire questo governo e vedere se in parte cambiava qualcosa (da un certo punto si è persa un occasione);
2) mi stupisco davvero che il 60% degli italiani appoggino una linea politica che ha un programma che preveda costi elevati senza coperture..e' palese che saremmo andati a gambe all' aria con questi intenti!
Detto questo occasioni di rimbalzo per me sono opportunità per aggellerire la mia posizione long..sono molto pessimista..

Concordo con le tue opinioni.
Peraltro è chiaro che chi offre un reddito a chi non lavora, in un paese con milioni di disoccupati e nullafacenti, può contare su molti consensi...

Mi riferisco al certificato CH0373628277, che aveva come data di osservazione il 25 ed avrà come data di pagamento il 30 maggio.

Considerato che c'è stato il w.e. per lo mezzo e che nella giornata odierna le borse USA sono chiuse, mi domando quale sarà la ex date.

Normalmente avrei risposto oggi, visto che per pagare il 30 la record date deve essere fissata il 29, ma nutro dei dubbi al riguardo.

Ieri sera a Fiumicino, quasi sotto casa mia ci sono stati più politici che negli ultimi 20 anni.

Io mi astengo da tutto però la considerazione che girava è chi fosse Mattarella? Chi lo ha votato? Qual è il suo consenso?

SI'...... ma vanno a votare.....

e per carità, lo sappiamo. Infatti non mi sorprendo veramente più di nulla, neanche che si decida di mettere sotto accusa un Presidente della Repubblica solo per guadagnare altri consensi di chi si indigna per natura. Ma almeno ai nostri parenti e amici spieghiamolo il senso della frase riportata da Trip18 poco sopra, poi ognuno potrà continuare a votare e pensare cosa vuole ma almeno sulle basi di dati oggettivi e non per come gliel'hanno raccontata

Mi riferisco al certificato CH0373628277, che aveva come data di osservazione il 25 ed avrà come data di pagamento il 30 maggio.

Considerato che c'è stato il w.e. per lo mezzo e che nella giornata odierna le borse USA sono chiuse, mi domando quale sarà la ex date.

Normalmente avrei risposto oggi, visto che per pagare il 30 la record date deve essere fissata il 29, ma nutro dei dubbi al riguardo.

io direi in ogni caso oggi. Il fatto che le borse USA sono chiuse è irrilevante , essendo stato il 25 la data di osservazione. Da quel momento il flusso cedolare sta viaggiando verso la depositaria e poi verso la tua banca, quindi in America non ci passano nè per valuta nè per competenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto