Leon in poche parole hai detto quello che in maniera molto piu confusa e prolissa sto tentando di dire io da un po.proprio perchè ti ritengo persona competente in materia economica, mi sorprende la tua posizione. Sorprendersi che siamo un Paese che DEVE tenere conto di ciò che pensano di noi gli investitori internazionali, le agenzie di rating, i nostri partner europei, posso accettarlo da chi cavalca il malcontento populista, ma in un thread primario di un forum finanziario lo trovo quantomeno inopportuno. E con questo non dico che bisogna essere necessariamente pro-euro ...ma almeno che non ci si sorprenda o indigni di ciò che ha fatto ieri Mattarella.
Come distinguere tra i certificati quelli sotto la legislazione domestica. e quelli sotto legislazione straniera? Basta guardare l'ISIN ( NL . De . It Ch FR ecc)? Oppure l'ISIN si riferisce solo alla nazionalità dell'emittente?
gm
Quanto successo in questi 100 minuti di borsa credo che renda bene l'idea di una situazione sfuggita di mano...
Nei prospetti dei bond c'è sempre il foro competente , ma ho guardato per i certificati di Unicredit ( Isin DE,,,,) e non trovo niente.Devi guardare nei prospetti...
Nei prospetti dei bond c'è sempre il foro competente , ma ho guardato per i certificati di Unicredit ( Isin DE,,,,) e non trovo niente.
E che Mattarella ci abbia raccontato una bufala riguardo la difesa dei risparmiatori italiani