Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come distinguere tra i certificati quelli sotto la legislazione domestica. e quelli sotto legislazione straniera? Basta guardare l'ISIN ( NL . De . It Ch FR ecc)? Oppure l'ISIN si riferisce solo alla nazionalità dell'emittente?
gm

proprio perchè ti ritengo persona competente in materia economica, mi sorprende la tua posizione. Sorprendersi che siamo un Paese che DEVE tenere conto di ciò che pensano di noi gli investitori internazionali, le agenzie di rating, i nostri partner europei, posso accettarlo da chi cavalca il malcontento populista, ma in un thread primario di un forum finanziario lo trovo quantomeno inopportuno. E con questo non dico che bisogna essere necessariamente pro-euro ...ma almeno che non ci si sorprenda o indigni di ciò che ha fatto ieri Mattarella.
Leon in poche parole hai detto quello che in maniera molto piu confusa e prolissa sto tentando di dire io da un po.

E che Mattarella ci abbia raccontato una bufala riguardo la difesa dei risparmiatori italiani

Ma quale bufala! Ma avete sentito cosa ha detto stamattina Salvini? "l'uscita dall'euro sarebbe stata la nostra extrema ratio". Presentandosi a Bruxelles chiedendo di avere il permesso di spendere 100 miliardi senza coperture avrebbe giustamente ricevuto una sonora pernacchia, e allora di colpo si sarebbe avverata l'extrema ratio. Cosa pensano questi Varoufakis de noantri? Che la Germania si faccia ricattare? Non lo faranno mai, e il motivo principale é che anche i politici tedeschi e nordeuropei devono rispondere ai loro elettori, che mai e poi mai capirebbero il perché devono pagare per dare il reddito di cittadinanza a chi non fa niente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto