Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccoli granelli di polvere negli occhi, che iniziano a dare fastidio:

XS1119159546 30 pezzi in ptf: BASKET. scadenza ad ottobre 2018, UBI sotto barriera del 10%

DE000HV4AV62 18 pezzi in ptf. 2 AZIONI. Scadenza dicembre 2018. Telecom sotto barriera del 14%

oggi avrei voluto incrementare il DE000HV4B726 ma Mattarella mi ha messo il veto ... come difensore dei risparmi degli italiani!!!! :D:D:D

E' tutto il giorno che mi rimbalza in testa questa domanda.. ma un intervento dei partners europei per difenderci dalla speculazione non sarebbe un'ottima strategia (sia operativa che comunicativa) contro il crescente populismo?
Se si facesse vedere alla gente che l'Europa non è solo "matrigna", forse...

a loro interessano solo i soldi !!! della gente non gli importa niente ...

piccoli granelli di polvere negli occhi, che iniziano a dare fastidio:

XS1119159546 30 pezzi in ptf: BASKET. scadenza ad ottobre 2018, UBI sotto barriera del 10%

DE000HV4AV62 18 pezzi in ptf. 2 AZIONI. Scadenza dicembre 2018. Telecom sotto barriera del 14%

Ormai moltissime posizioni, ritenute solide , traballano davvero tanto
Il mio DE000HV4AMJ3, preso quando ISP con il vento in poppa era unanimemente definita tra le migliori banche europee, si ritrova con una distanza di solo il 3% dalla barriera , a una settimana dalla data di rilevamento; ormai do la cedola per persa , con la speranza che tra un anno, alla scadenza del certificato, il duo Dibba Salvini sia già stato stato digerito dai mercati e ISP ritrovi i 2,5

Io non so cosa fare. Su Eni, Generali, Intesa in poche parole le big stanno iniziando a diventare intererssanti diversi certificati. Il problema è che se acquisto altro, supero la % che ho dedicato a questa tipologia di strumenti :confused:

oggi avrei voluto incrementare il DE000HV4B726 ma Mattarella mi ha messo il veto ... come difensore dei risparmi degli italiani!!!! :D:D:D

:D

Dopo la bella batosta che ho preso (ma che sono fiducioso di superare col tempo sperando in un recupero/rmbalzo), ho cambiato modo di pensare come gestire i miei risparmi: vincolo tutto con qualche polizza e riparto da zero. Perché sennò da zero mi ci fa ripartire la borsa. Sono molto propenso al rischio ma ragiono tanto sugli investimenti, vedremo chi vincerà. Buona notte a tutti.

Il piano Lega 5 Stelle prevedeva una spesa di circa 100 miliardi di euro, finora il Ftse Mib compresa la seduta odierna ha bruciato 63 miliardi circa di capitalizzazione ora ne restano altri 37 miliardi da bruciare è vero che da questi livelli il mercato è sempre ripartito al rialzo fino a testare i 24000 punti. Diciamo siamo in uno spartiacque. Però per completare l'opera di cui sopra rimbalzi a parte dovremo perdere da oggi altri 1500 punti circa. che appunto dovrebbero corrispondere ai 37 miliardi. Quindi dovremmo arrivare a 20500 punti circa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto