Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripensandoci, probabilmente hai ragione.
Bisogna capire in che valuta saranno quotati i titoli su Borsa Italiana...se resta Euro, nulla cambia.
Se si passasse alla LIRA, allora credo che vadano ricalcolati
Con la LIRA presumo che i titoli nostrani saranno quotati in LIRE e le barriere e strike dovrebbero rimanere in EURO...... Capisco che in questo momento un discorso del genere e' pura accademia..... ma a me personalmente piacerebbe avere le idee chiare.....

Non vorrei gettare acqua sul fuoco a casaccio...ma personalmente ritengo molto, molto improbabile che si possa tornare alla LIRA o si possa introdurre una doppia moneta.
E, se dovesse accadere, il processo richiederebbe lunghe procedure d'adozione.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo rimanga tutto immutato.
In realtà, non è l'euro a sparire in quanto valuta del certificato; perciò credo che il flusso cedolare (se presente) rimanga in euro ed al rimborso il nominale venga rimborsato in euro.

La penso come te... anche se non ho certezze in merito...

Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo rimanga tutto immutato.
In realtà, non è l'euro a sparire in quanto valuta del certificato; perciò credo che il flusso cedolare (se presente) rimanga in euro ed al rimborso il nominale venga rimborsato in euro.
concordo, anche le vecchie obbligazioni in lire sono comunque ancora denominate in lire
certo che se poi vorrete convertire la vostra liquidità dal maledetto euro alla nuova, fortissima, sicurissima, inossidabile nuova lira sarete liberissimi di farlo, parola di salvini e di maio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto