Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Subito una domanda per tutti voi. Sono un fortunato possessore del IT0005282352 barriera BPM a 2.4675. Certificato preso prima del delirio quindi in pesante loss.
Da un paio di giorni sembra che il rischio banche sia svanito e BPM si sta riportando sopra la barriera.
Io non credo che i problemi siano tutti risolti. Qualcuno ha notizia di quando moody's si pronuncierà sulla revisione rating delle banche e italia?

a volte proprio non capisco , evidentemente ho qualche limite , ieri ho comprato questo DE000CB940S5 a 603 ( oggi vale 657 ). Ma acquistando a 600 circa c'è il rischio che si possa guadagnare, anche se il giorno della scadenza uno o più titoli dovessero essere leggermente sotto la barriera per il rimborso ( che salvo errori è a 65 ). Panic selling per paura dell'emittente più che dei sottostanti ? Leon illuminami.
PREZZI CERTIF COMMERZ.png

Subito una domanda per tutti voi. Sono un fortunato possessore del IT0005282352 barriera BPM a 2.4675. Certificato preso prima del delirio quindi in pesante loss.
Da un paio di giorni sembra che il rischio banche sia svanito e BPM si sta riportando sopra la barriera.
Io non credo che i problemi siano tutti risolti. Qualcuno ha notizia di quando moody's si pronuncierà sulla revisione rating delle banche e italia?

Non lo so su Moody's, comunque il tuo cert. è un esempio di cosa sarebbe successo se il cert. fosse stato a barriera continua. Ora avresti un loss molto più pesante e dovresti recuperare lo strike per ritrovare il capitale a 100..... Qui, per fortuna, ti basta molto, molto meno.

a volte proprio non capisco , evidentemente ho qualche limite , ieri ho comprato questo DE000CB940S5 a 603 ( oggi vale 657 ). Ma acquistando a 600 circa c'è il rischio che si possa guadagnare, anche se il giorno della scadenza uno o più titoli dovessero essere leggermente sotto la barriera per il rimborso ( che salvo errori è a 65 ). Panic selling per paura dell'emittente più che dei sottostanti ? Leon illuminami.
Vedi l'allegato 475463
Se a scadenza il worst of per caso perde il 50% si prende 500

Benvenuto anche da parte mia... :)
Qui si fa riferimento a chi sarà messo sotto osservazione, ma non si parla di tempistiche...

Moody's, 12 banche a rischio downgrade - Ultima Ora

Banche e utility nel mirino di Moody's. Possibili downgrade con la revisione del rating italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto