Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Salve
qualcuno mi può spiegare come funziona il XS1386557927 ? con i valutari non mi raccapezzo..se il 22-9 il rand sarà sopra strike del 15,15095 rimborserà 000 euro + cedola?
Grazie
LEB

In pratica i valutari funzionano all'oposto degli altri certificati... se sopra barriera, no cedola... se sopra strike, no rimborso anticipato...

arkymede74

Forumer storico
grazie. Cosa ne pensi del certificato? XS1555889853

IMHO è abbastanza difensivo (i livelli barriera negli ultimi 5 anni non sono mai stati violati); in piu' ai prezzi attuali ha un rendimento cedolare di 5,1% lordo.. In piu' cedole a memoria, in piu' scadenza lunga. Per niente male...
Ti dirò: lo metto in watchlist ;)

UPDATE..

messo in portafoglio..15 pezzi!

Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Fca: Marchionne, nessuna offerta sul tavolo. L'obiettivo rimane il piano industriale

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) non ha ricevuta alcuna offerta d'acquisto e non sta lavorando nemmeno a una grossa operazione di M&A. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato Sergio Marchionne, intervistato a margine del Gran Premio di Formula 1 a Monza nel fine settimana. Marchionne ha fatto sapere che la priorità del gruppo resta l'attuazione del piano strategico al 2018. Il mese scorso il titolo Fca è stato protagonista a Piazza Affari sulle voci di diverse operazioni di M&A e spin-off.

e certo..gli è bastato che pompassero il titolo....

amanita

Forumer storico
Salve
qualcuno mi può spiegare come funziona il XS1386557927 ? con i valutari non mi raccapezzo..se il 22-9 il rand sarà sopra strike del 15,15095 rimborserà 000 euro + cedola?
Grazie
LEB

LEGGETE SOTTO !!! > Ti hanno risposto gli altri vedo.... posseggo questo certificato da un po' e in discrete quantità. Con tutte le pinze che si possono adottare per le valute (!!!!) soprattutto quelle non classiche, non lo vedo male, finora ha sempre pagato la sua cedola mensile e, personalmente, se rimanesse così fino alla fine, ci metterei la firma; un 6% lordo annuale che diventa di più se acquistato ai prezzi correnti. Poi è un "plus", per cui le perdite si cominciano a contabilizzare dalla barriera e non dallo strike. Ma ognuno ragioni con la sua testa e soprattutto valuti la grande volatilità e imprevedibilità del cambio.

OPPS, SCUSATE .... :(Ho confuso quanto chiesto da Leberna, con il mio (XS1526223927) con ISIN quasi uguale. Mantengo il commento, ma si riferisce ad altro certificato sempre su ZAR.

Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
LEGGETE SOTTO !!! > Ti hanno risposto gli altri vedo.... posseggo questo certificato da un po' e in discrete quantità. Con tutte le pinze che si possono adottare per le valute (!!!!) soprattutto quelle non classiche, non lo vedo male, finora ha sempre pagato la sua cedola mensile e, personalmente, se rimanesse così fino alla fine, ci metterei la firma; un 6% lordo annuale che diventa di più se acquistato ai prezzi correnti. Poi è un "plus", per cui le perdite si cominciano a contabilizzare dalla barriera e non dallo strike. Ma ognuno ragioni con la sua testa e soprattutto valuti la grande volatilità e imprevedibilità del cambio.

OPPS, SCUSATE .... :(Ho confuso quanto chiesto da Leberna, con il mio (XS1526223927) con ISIN quasi uguale. Mantengo il commento, ma si riferisce ad altro certificato sempre su ZAR.

Il meccanismo dei certificati plus consente in pratica di poter mantenere il titolo anche quando si avvicina alla barriera, laddove senza il plus quando il titolo si avvicina alla barriera subentrano meccanismi di forte vendita con conseguente forte svalutazione del certificato.
Anche se con il meccanismo plus i certificati emessi (a mia conoscenza) sono monovaluta e non hanno la 'mediata' dei multivaluta !

emmegi73

Forumer attivo
Per chi ne fa uso, attenzione che, nelle precedenti versioni, erano sbagliate le barriere dei cert XS1542080111 e XS1542081275.
Allego la versione corretta (sempre a meno di altri errori che potrebbero non essere stati ravvisati).
Ringrazio chi mi ha fatto notare il refuso.

Allegati

• cert valute - 2017_09_04.xlsx
    58,1 KB · Visite: 156
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto