Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
FTSEMIB +0,5%. Terzo rialzo a Piazza Affari. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO

L'FtseMib sta per portare a termine la terza seduta consecutiva in rialzo (+0,5% 22.220), mentre lo spread è poco mosso a 233 punti base.
L'asta di BTP si è conclusa con pieno assorbimento anche se con rendimenti in forte rialzo rispetto all'asta precedente e questo ha parzialmente tranquillizzato gli investitori.
La performance da inizio 2018 del FtseMib è tornata poco sopra lo zero (+1,7%), contro il -0,7% accumulato dall'indice Eurostoxx.

EFFETTO

Graficamente, è in corso una lenta ricostruzione del quadro di breve dopo la caduta verticale di maggio (-9%). Il primo punto di riferimento è rappresentato dai minimi dell'anno in area 21mila.
Una chiusura di settimana sopra il primo sostegno a 22mila punti rappresenterebbe un primo timido segnale di riequilibrio.
Segnali di inversione positiva sopra 23.200 punti.

Operatività.

Per trading si suggerisce di intervenire in acquisto nelle seguenti due situazioni:

1) sulla debolezza, verso i minimi annuali in area 21mila;
2) sulla forza, alla prima chiusura sopra 23.200 punti.

In direzione opposta, una chiusura sotto 21mila punti aprirebbe la porta ad ulteriori approfondimenti ribassisti, per cui si suggerisce di applicare un prudenziale stop loss.
 

babbuino68

Forumer attivo
Oggi per la prima volta ho sfruttato il giochetto pomeridiano.
Mini futures a leva su unicredit long al mattino fino alle 14.45 circa
turbo short su unicredit al pomeriggio.
Un buon +30% me lo sono fatto. Ora fuori in attesa di capire cosa dirà Mario domani.
Tra l'altro ho notato correlazione stretta negli orari anche nel rendimento 10ennale, dopo wall street inverte.
Mi sembra una follia questa cosa sinceramente, non c'è una logica e credo di aver avuto fortuna.
Sinceramente il mib lo vedo fiacchetto intorno ai 22300 punti e domani mi aspetto una giornata nervosetta. Queste sono mie impressioni soggettive.
 

mac

Forumer storico
Non so voi, ma io oggi sto acquistando discrete quantità di IT0005203069, pochi tick sopra il bid del MM.
Sono vendite retail, e l'ask scende di conseguenza. Ci vuole un po' di pazienza ma si compra a 99 circa.
IT0005222085
guarda anche questo (sempre a capitale protetto con cedola crescente nel tempo).
 

NoWay

It's time to play the game
Si ricomincia...

Credit Suisse: analisti tagliano rating borse europee, "non prezzano in modo sufficiente rischio Italia"
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti il lupo perde il pelo ma non il vizio... e questi annunci sono la base degli short esteri , che così bene hanno guadagnato nei giorni scorsi !

Sai... quando dico che mi occupo di investimenti, in tanti rispondono "ahhh... giochi in borsa"... io ci rimango male perchè non lo reputo assolutamente un gioco, però devo anche riconoscere che queste mani forti ci usano a loro piacimento, proprio come in un gioco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto