Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
PRYSMIAN -2,1%. Patisce profit warning concorrente Nexans

Queste cose mi fanno impazzire... una società ha dei problemi e perde tutto il settore...
 

CarloConti

Forumer storico
giusto perchè alcuni di noi avevamo deciso di resistere all'incredibile quanto inesorabile discesa di new gold (io ne conservai 10 di quei famosi certificati) credo che ci sarà ben poco da fare, questa si ascrive tra le perdite diciamo ad oggi con probabilità del 90% solo per essere ottimisti.
 

NoWay

It's time to play the game
giusto perchè alcuni di noi avevamo deciso di resistere all'incredibile quanto inesorabile discesa di new gold (io ne conservai 10 di quei famosi certificati) credo che ci sarà ben poco da fare, questa si ascrive tra le perdite diciamo ad oggi con probabilità del 90% solo per essere ottimisti.

Vista la volatilità del titolo, tutto potrebbe essere...
 

Eattheapple

Forumer storico
giusto perchè alcuni di noi avevamo deciso di resistere all'incredibile quanto inesorabile discesa di new gold (io ne conservai 10 di quei famosi certificati) credo che ci sarà ben poco da fare, questa si ascrive tra le perdite diciamo ad oggi con probabilità del 90% solo per essere ottimisti.
Con FREXA0002438 resisto stoicamente...
 

goriot

Nuovo forumer
giusto perchè alcuni di noi avevamo deciso di resistere all'incredibile quanto inesorabile discesa di new gold (io ne conservai 10 di quei famosi certificati) credo che ci sarà ben poco da fare, questa si ascrive tra le perdite diciamo ad oggi con probabilità del 90% solo per essere ottimisti.

Io ne ho presi 2 apposta quando quotava intorno ai 700. Il mio ragionamento fu che se andava bene era un ottimo gain, se andava male una perdita sopportabile. Poi chissà se davvero c'è una fase orso magari l'oro ricomincia a salire oppure chissà con quelle quotazioni magari qualcuno pensa ad una opa oppure chissà magari fa come Saipem che dopo essere arrivata a rasentare i € 3 è poi cresciuta fino a € 4 per essere oggi a € 3.70 (crescita % che basterebbe ad occhio per far raggiungere la barriera a New Gold). Cmq ai prezzi di oggi si è coperti fino al 50% grazie alle cedole garantite fino a scadenza). Il rischio è una eventuale discesa molto sotto..... Vedremo
 

marietto

Forumer storico
giusto perchè alcuni di noi avevamo deciso di resistere all'incredibile quanto inesorabile discesa di new gold (io ne conservai 10 di quei famosi certificati) credo che ci sarà ben poco da fare, questa si ascrive tra le perdite diciamo ad oggi con probabilità del 90% solo per essere ottimisti.

L'oro ? mi sembra che la maggior parte degli operatori lo veda come bene rifugio, ed anch'io ero iscritto a questa lista, che ho abbandonato dopo aver capito sulla base di spunti che ho letto qua e là ( con gravissimo ritardo per quello che mi riguarda ) , che occorre fare valutazioni un pelino diverse. Il gold di per se non rende nulla , zero assoluto ! e quindi l'operatore potrebbe essere invogliato a cercare "qualcosa" che sia altrettanto protettivo , ma che renda qualcosa! Cosa ne ho dedotto ? che fino a che il biennale Usa renderà il 2,5% o meglio, nettamente di più dell'inflazione, per il Gold non ci sarà niente da fare ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto