Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Vista la volatilità del titolo, tutto potrebbe essere...
forse una volta, ma oramai la tendenza presa è in un'unica direzione. Comunque ora praticamente abbiamo toccato il minimo storico (almeno degli ultimi 5 anni, ma credo anche oltre). In passato (appunto lo studio del passato) da questo livello (2,00) è sempre ripartito...... kissà....
 

Eattheapple

Forumer storico
Asilo politico in cambio di denaro. Lo scandalo tedesco
.. questi non sono tedeschi ovviamente, ho il dubbio che siano lombardi, o veneti ? o laziali ? o liguri ? boh non ricordo bene..
Questa notizia mi era sfuggita.
Accidenti, non sarà che il morbo "mediterraneo" stia contagiando anche il civile nord Europa?
Aggiungo: sarà mai possibile tracciare le considerevoli somme di denaro che queste persone sono in grado di racimolare ed utilizzare pur provenendo (spesso) dal devastato, povero e pestilenziale continente Africano? :mumble:
 

marietto

Forumer storico
Questa notizia mi era sfuggita.
Accidenti, non sarà che il morbo "mediterraneo" stia contagiando anche il civile nord Europa?
Aggiungo: sarà mai possibile tracciare le considerevoli somme di denaro che queste persone sono in grado di racimolare ed utilizzare pur provenendo (spesso) dal devastato, povero e pestilenziale continente Africano? :mumble:

la storia insegna .... dovremmo semplicemente smetterla di dipingere questi signori giallorossoneri "sopra" agli altri ... ricordi quando ho scritto: "poco se mi valuto ma tanto se mi confronto"? ... A proposito di giallorossoneri, è proprio vero che quando vedono biancorossoverde, come ieri con il Mexico, non ci capiscono più nulla ...:ola:
 

giancarlo22

Forumer storico
L'oro ? mi sembra che la maggior parte degli operatori lo veda come bene rifugio, ed anch'io ero iscritto a questa lista, che ho abbandonato dopo aver capito sulla base di spunti che ho letto qua e là ( con gravissimo ritardo per quello che mi riguarda ) , che occorre fare valutazioni un pelino diverse. Il gold di per se non rende nulla , zero assoluto ! e quindi l'operatore potrebbe essere invogliato a cercare "qualcosa" che sia altrettanto protettivo , ma che renda qualcosa! Cosa ne ho dedotto ? che fino a che il biennale Usa renderà il 2,5% o meglio, nettamente di più dell'inflazione, per il Gold non ci sarà niente da fare ......

L'investimento nel certificato che gestisce l'oro fisico può essere utilizzato e rendere qualcosa solo a patto di comprare nei momenti di bassa quotazione e rivendere nei momenti di alta... richiede molta pazienza nell'osservazione costante però questi 2 momenti sono identificabili sulla base delle serie storiche.
In ogni caso il guadagno non è elevato ma giusto qualche punto in più della liquidità pura.
 

marietto

Forumer storico
L'investimento nel certificato che gestisce l'oro fisico può essere utilizzato e rendere qualcosa solo a patto di comprare nei momenti di bassa quotazione e rivendere nei momenti di alta... richiede molta pazienza nell'osservazione costante però questi 2 momenti sono identificabili sulla base delle serie storiche.
In ogni caso il guadagno non è elevato ma giusto qualche punto in più della liquidità pura.

La liquidità pura potrà anche rendere zero ma non perdi, con il Gold si rischia comunque molto di più e le discese anche pesanti sono lì a dimostrarlo. Ma non era questo il punto, io tentavo di far capire il mio pensiero al riguardo, ovvero l'Oro può funzionare da bene rifugio , "SE", ma quel SE interessa la sfera dei rendimenti del biennale americano. Il sentir comune dice che l'Oro è un bene rifugio, ma come mai allora non decolla nei momenti di tensione ? ecco quella sopra è la mia personale interpretazione frutto anche di spunti altrui.
Certamente comunque , essendo quotato in dollari può benissimo essere presente in un ptf, specialmente se la visione sull'euro è particoalrmente scettica come la mia ...
 

Fabrib

Forumer storico
By Mike MurphyJune 18, 2018, 7:57 p.m. EST
President Donald Trump sharply escalated trade tensions with China late Monday, announcing plans for an additional $200 billion in tariffs on Chinese imports, and threatening another $200 billion in tariffs on top of that. In a statement, Trump said he has ordered the U.S... Full Story
 

NoWay

It's time to play the game
By Mike MurphyJune 18, 2018, 7:57 p.m. EST
President Donald Trump sharply escalated trade tensions with China late Monday, announcing plans for an additional $200 billion in tariffs on Chinese imports, and threatening another $200 billion in tariffs on top of that. In a statement, Trump said he has ordered the U.S... Full Story

Ovviamente... il ministero del Commercio della Cina ha replicato quasi subito, avvertendo che se gli Stati Uniti formalizzeranno questa nuova lista, "forti" contromisure saranno prese immediatamente.

E pensare che per giorni e giorni in molti credevano che il Problema (con la P maiuscola) fossero le questioni interne italiane...
StoptheDonald#
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto