Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luxlux

Forumer attivo
E' arrivata la comunicazione Fineco riguardo annche ai Corridor e la impossibilità di negoziarli dal 2 luglio. Ne sapete qualcosa e cosa succede a chi li ha in portafoglio?
 

NoWay

It's time to play the game
E' arrivata la comunicazione Fineco riguardo annche ai Corridor e la impossibilità di negoziarli dal 2 luglio. Ne sapete qualcosa e cosa succede a chi li ha in portafoglio?

Mi diceva Paolo qualche giorno fa che saranno negoziabili solo dai clienti classificati come investitori qualificati...
Penso che non ci saranno cmq problemi a venderli...
 

El Trinche

Forumer storico

The Holder is only entitled to receive the respective coupon payment on the Coupon Payment Date, if he holds the Product at the end of the day on the Currency Business
Day preceding the respective Coupon Payment Date

Quindi, se la record date è il giorno prima del pagamento, essendo l'acquisto regolato a T+2, bisogna comprare almeno 3gg prima del Coupon Payment Date per avere diritto alla cedola.
Corretto?
 

NoWay

It's time to play the game
The Holder is only entitled to receive the respective coupon payment on the Coupon Payment Date, if he holds the Product at the end of the day on the Currency Business
Day preceding the respective Coupon Payment Date

Quindi, se la record date è il giorno prima del pagamento, essendo l'acquisto regolato a T+2, bisogna comprare almeno 3gg prima del Coupon Payment Date per avere diritto alla cedola.
Corretto?

Direi di sì...
 

marietto

Forumer storico
pur condividendo tutto quanto detto sui certificati commerz, vi segnalo al momento MM di DE000CZ44Z55 a 992,00. Credo che la cedola del 18 non si può può incassare ma, stando alla situazione attuale, in un mese dovrebbe rimborsare a 1000 e pagare una cedola del 2,21. Indubbiamente al momento tutti i sottostanti sono sufficientemente sopra strike e, sempre con le dovute cautele del caso, il rimborso al momento sembra probabile.
Io chiaramente ne ho già "diversi" e il rimborso è sicuramente buono, ma......
ma il trigger autocall è al 100% e Tesla batte 309 contro strike 328 ... vedo bene o dove sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto