Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
El TRINCHE, probabilmente i numeri vengono "contestualizzati" con il dollaro e non con l'euro per uniformare il confronto. Però anche quelli che scrivi tu non sono tanto distanti da ciò che ho affermato, perchè il PIL è di 3.200 miliardi, ma credo "comprensivo" del saldo della bilancia commerciale e quindi dovresti scorporarlo lo sbilancio di 244 da 3.200 e si arriva a circa 2.956 e 244 / 2956 producono un 8,25% . Comunque non è il punto più o il punto meno, ma semplicemente volevo far notare che per avere una crescita superiore a zero! è costretta ad avere un saldo della bilancia commerciale folle, e che quindi basterebbe farle rispettare le regole per farle abbassare la cresta, perchè la crescita si azzererebbe comunque ! Perchè il Pil del 2017 è stato di +2,2 e se anche consideri un surplus di 8,2 è sufficiente riportarlo al limite massimo del 6% per portare a ZERO la crescita !
Allego così senza frugare troppo , un articolo che riguarda il 2016 dove veniva evidenziato il surplus della Germania come il più alto del mondo , al +9,2% , ma possibile che non si capisca che esagerano ?
E per esportare , ( peraltro anche in Italia succede la stessa cosa ), hanno mortificato i salari con gli 8 milioni di minijob a 400 euro .
L’inarrestabile surplus commerciale della Germania
 

Joe Silver

Forumer storico
molto volatile. Tesla in un lampo può scendere sotto 328.

Se scende sotto 328 (possibilissimo) continua a pagare una cedola del 2,21% mensile. Non mi risulta che ci siano moltissime obbligazioni senior IG che diano una simile cedola...annuale! La volatilità poi è caratteristica intrinseca di tutti i titoli azionari. Comincio a capire che i prezzi (e i MM) sono molto sensibili alle variazioni quotidiane, mentre il mio approccio (probabilmente sbagliato) è basato sulla probabilità di rottura della barriera. Un po' alla volta imparerò, sperando di non farmi troppo male nel frattempo.
Per la cronaca oggi ho pure incrementato i titoli con sottostante Tesla comprando anche CH0402355868. Diabolicamente persevero...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Se scende sotto 328 (possibilissimo) continua a pagare una cedola del 2,21% mensile. Non mi risulta che ci siano moltissime obbligazioni senior IG che diano una simile cedola...annuale! La volatilità poi è caratteristica intrinseca di tutti i titoli azionari. Comincio a capire che i prezzi (e i MM) sono molto sensibili alle variazioni quotidiane, mentre il mio approccio (probabilmente sbagliato) è basato sulla probabilità di rottura della barriera. Un po' alla volta imparerò, sperando di non farmi troppo male nel frattempo.
Joe, hai "puntato" uno dei certificate sui titoli Usa con la maggiore volatilità intrinseca! Ti ho già scritto dell' "Otto volante" di Tesla: se compri un certificate del genere prendi gettoni per le montagne russe..certo, ti puoi divertire molto ma se soffri di labirintite può essere un esperienza che ti segna per molto tempo!
 

NoWay

It's time to play the game
si c'è stabilità politica. Non c'è stabilità sulle regole e sugli importantissimi "cambiamenti" annunciati e "minacciati". Non facciamo finta di non capire, è chiaro che se il nostro governo stabile grazie alla maggioranza raggiunta fosse tranquillamente in linea e in accordo con l'europa, con macron ecc..... probabilmente almeno queste tensioni le avremmo evitate. Ripeto che poi ognuno di noi può ritenere giusta o ingiusta questa politica, assolutamente liberi, l'unica cosa che dico di non perdre tutta la nostra intelligenza e non comprendere che questo genera INCERTEZZA!!! Incertezza che provoca sfiducia e, tendenzialmente, protezione dei risparmi.

Ho letto e riletto qst post che trovo discutibile sia come toni che come contenuti.
Tralasciando di commentare i primi, con la poca intelligenza che mi è rimasta mi limito a notare che, a parte il periodo immediatamente successivo alla formazione del Governo (quando c'è stato quello che io ritengo un attacco politico e mediatico scandaloso), poi il nostro indice si è praticamente sempre mosso nella stessa direzione degli altri.
Quindi la teoria di chi attribuisce ai 2 scellerati la colpa di certi cali mostra dei grossi buchi neri.
Piuttosto occorre riconoscere che la vera paura dei mercati è l'escalation sul fronte della guerra commerciale.
P.s. Stabilità = essere in linea con Macron... :eek:
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, hai "puntato" uno dei certificate sui titoli Usa con la maggiore volatilità intrinseca! Ti ho già scritto dell' "Otto volante" di Tesla: se compri un certificate del genere prendi gettoni per le montagne russe..certo, ti puoi divertire molto ma se soffri di labirintite può essere un esperienza che ti segna per molto tempo!

Come si dice a Milano 'sperem' :)
 

marietto

Forumer storico
Ho letto e riletto qst post che trovo discutibile sia come toni che come contenuti.
Tralasciando di commentare i primi, con la poca intelligenza che mi è rimasta mi limito a notare che, a parte il periodo immediatamente successivo alla formazione del Governo (quando c'è stato quello che io ritengo un attacco politico e mediatico scandaloso), poi il nostro indice si è praticamente sempre mosso nella stessa direzione degli altri.
Quindi la teoria di chi attribuisce ai 2 scellerati la colpa di certi cali mostra dei grossi buchi neri.
Piuttosto occorre riconoscere che la vera paura dei mercati è l'escalation sul fronte della guerra commerciale.
P.s. Stabilità = essere in linea con Macron... :eek:

Perfetto, :pollicione:Ho dimostrato con i grafici, ma se ce ne fosse la necessità posso riprodurre, che i mercati sono "allineati" nella tendenza , poi certamente c'è chi sale di più e chi di meno, ma se il mercato sale, salgono praticamente tutti, stessa cosa anche in discesa !
Poi se Macron significa stabilità, che poi bisogna vedere stabilità per CHI ? , allora mi arrendo ed alzo le mani.:jolly:
 

NoWay

It's time to play the game
Perfetto, :pollicione:Ho dimostrato con i grafici, ma se ce ne fosse la necessità posso riprodurre, che i mercati sono "allineati" nella tendenza , poi certamente c'è chi sale di più e chi di meno, ma se il mercato sale, salgono praticamente tutti, stessa cosa anche in discesa !
Poi se Macron significa stabilità, che poi bisogna vedere stabilità per CHI ? , allora mi arrendo ed alzo le mani.:jolly:

Tra l'altro gli ultimi sviluppi sembrerebbero mostrare un tentativo di trovare un nuovo equilibrio in Europa... incredibile a dirsi, ma la Germania sembrerebbe essersi avvicinata all'Italia (forse più per contrastare l'asse Macron - Sanchez che per altro)...
 

Joe Silver

Forumer storico
Joe, hai "puntato" uno dei certificate sui titoli Usa con la maggiore volatilità intrinseca! Ti ho già scritto dell' "Otto volante" di Tesla: se compri un certificate del genere prendi gettoni per le montagne russe..certo, ti puoi divertire molto ma se soffri di labirintite può essere un esperienza che ti segna per molto tempo!

Alex, mi sembra che anche DE000CB962A7 offerto a 926,5 sia particolarmente depresso. Qui al posto di Tesla c'é Fiat che dovrebbe essere meno volatile.
Grazie per una tua opinione (dopo pranzo).:)
 

CarloConti

Forumer storico
Ho letto e riletto qst post che trovo discutibile sia come toni che come contenuti.
Tralasciando di commentare i primi, con la poca intelligenza che mi è rimasta mi limito a notare che, a parte il periodo immediatamente successivo alla formazione del Governo (quando c'è stato quello che io ritengo un attacco politico e mediatico scandaloso), poi il nostro indice si è praticamente sempre mosso nella stessa direzione degli altri.
Quindi la teoria di chi attribuisce ai 2 scellerati la colpa di certi cali mostra dei grossi buchi neri.
Piuttosto occorre riconoscere che la vera paura dei mercati è l'escalation sul fronte della guerra commerciale.
P.s. Stabilità = essere in linea con Macron... :eek:
Maurizio scusami non volevo assolutamente essere offensivo e ripeto, se o sono stato, ti prego di scusarmi.
Io forse (anzi quasi sicuramente) non sono felice nello spiegarmi e quello che scrivo è mal interpretato. Io non sto assolutamente giudicando la correttezza o meno delle scelte politiche. Faccio una valutazione macro, ed infatti tutti i mercati si stanno muovendo nella stessa direzione. Non parlo certo solo del mercato italiano. Se vi sono tensioni politiche ed economiche in europa, tutta l'europa ne soffre, non certo solo l'Italia.
In estrema sintesi e parlando della tendenza di tutti i mercati azionari, stiamo incontrovertibilmente vivendo una fase politica e commerciale incerta (nazionale, europea e mondiale) e, secondo la mia modestissima visione, questo influenza i mercati e porta ad intraprendere una fase discendente dei mercati. Spero di essermi spiegato meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto