Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Jun. 27, 2018 8:09 AM ET|By: Brandy Betz, SA News Editor
The White House won’t block companies with 25% or more of Chinese ownership from buying certain US tech-related companies, marking a less strict approach than anticipated.
The government will rely on the newly strengthened Committee on Foreign Investment in the US (CFIUS) to handle concerns about foreign purchases of sensitive domestic tech, according to a CNBC source.
Stock futures broke turned positive on the news after previously indicating a lower open.

Oggi non ha la luna storta.

Per Vincenzo Longo di IG bisogna vedere quanto durera' questo effetto positivo in quanto sul tema dei dazi si susseguono continue dichiarazioni e annunci

:rotfl:...
 

marietto

Forumer storico
e quindi ora che succede? apre America e.......... Facciamo una previsione (a modi analisi dei dati). Io dico che oggi non ci saranno vendite. Forse perchè lo spero....

dico la mia, occorre avere "sempre" una bella fetta di liquidità per cogliere le occasioni e queste arrivano "sempre", quelle occasioni che poi magari monetizzi in un mese a volte anche in una seduta. Poi stiamo parlando di certificati, ma un atteggiamento eccessivamente speculativo su di essi , ci porta a ragionare giorno per giorno e a perdere di vista il bersaglio grosso. L'analisi del quotidiano è difficile, molto difficile, io la farei anche , ma non trovo i dadi,:jolly: invece sul lungo termine, occorre ragionare sui segnali di lungo termine e non trascurare assolutamente i messaggi che il mercato manda in codice, e poi ridurre sensibilmente il rischio quando il mercato gira e aumentarlo di nuovo quando le azioni verranno gettate alle ortiche. E' meglio rimanere liquidi per parecchio tempo piuttosto che rischiare perchè si rischia comunque , per ottenere qualcosa di marginale in rapporto al rischio che si corre. IN poche parole quando c'è maretta, è meglio stare a riva piuttosto che uscire con una goletta.
Per quello che mi concerne ho già detto che prendo decisioni di lungo quando convergono segnali ciclici di analisi teccnica e statistica, e purtroppo cominciano ad essere presenti due indizi.
 

marietto

Forumer storico
Il primo è questo ed è in essere da un pò, gira l'indicatore di ciclo quadriennale ( color senape )
quadriennale.png
 

NoWay

It's time to play the game
dico la mia, occorre avere "sempre" una bella fetta di liquidità per cogliere le occasioni e queste arrivano "sempre", quelle occasioni che poi magari monetizzi in un mese a volte anche in una seduta. Poi stiamo parlando di certificati, ma un atteggiamento eccessivamente speculativo su di essi , ci porta a ragionare giorno per giorno e a perdere di vista il bersaglio grosso. L'analisi del quotidiano è difficile, molto difficile, io la farei anche , ma non trovo i dadi,:jolly: invece sul lungo termine, occorre ragionare sui segnali di lungo termine e non trascurare assolutamente i messaggi che il mercato manda in codice, e poi ridurre sensibilmente il rischio quando il mercato gira e aumentarlo di nuovo quando le azioni verranno gettate alle ortiche. E' meglio rimanere liquidi per parecchio tempo piuttosto che rischiare perchè si rischia comunque , per ottenere qualcosa di marginale in rapporto al rischio che si corre. IN poche parole quando c'è maretta, è meglio stare a riva piuttosto che uscire con una goletta.
Per quello che mi concerne ho già detto che prendo decisioni di lungo quando convergono segnali ciclici di analisi teccnica e statistica, e purtroppo cominciano ad essere presenti due indizi.

Poi è anche vero che, se domani The Donald ritira i dazi, sale tutto a bombazza... indipendentemente da qualsiasi segnale... ;)
 

marietto

Forumer storico
ll secondo che è in embrione è il Max Bear Cross ( già presente in alcuni mercati ) anche se il trigger vero è l'America! Aggiornato a ieri, quindi manca la brutta barra di oggi.
Se interverrà anche il segnale statistico, levo le mani dall'arbanella di marmellata. :grinangel:
max bear cross.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto