Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
Poi è anche vero che, se domani The Donald ritira i dazi, sale tutto a bombazza... indipendentemente da qualsiasi segnale... ;)

E' qui che ti sbagli a parer mio, quando deve salire non c'è dazio o bomba che tenga si sale fino a che non hanno completamente distribuito, , come quando si mette a scendere, non c'è notizia o fatto positivo che possa far girare, fino a che non hanno nuovamente accumulato. Come consiglio, MA NON PER DIVENTARE UN TECNICO, leggiti la teoria di DOW così in modo spensierato, e vedrai che in tante fasi di mercato ci si ritrova.
 

NoWay

It's time to play the game
E' qui che ti sbagli a parer mio, quando deve salire non c'è dazio o bomba che tenga si sale fino a che non hanno completamente distribuito, , come quando si mette a scendere, non c'è notizia o fatto positivo che possa far girare, fino a che non hanno nuovamente accumulato. Come consiglio, MA NON PER DIVENTARE UN TECNICO, leggiti la teoria di DOW così in modo spensierato, e vedrai che in tante fasi di mercato ci si ritrova.

Facciamo una prova... convinci The Donald e poi ne riparliamo... :D
 

marietto

Forumer storico
OK per i valori giornalieri ma che formule usi per il segnale color senape di prima o quelli in rosso / verde / blu ???
Il secondo è un garfico che viene da metastock, le medie sono la 50gg ( in rosso ) e la 200gg ) in verde, sono medie semplici, sopra l'rsi a 14 e sopra ancora il macd 34. Per l'indicatore di ciclo quadriennale uso formule cicliche personalizzate tratte dal libro di Migliorino, cui cicli. L'indicatore è frutto di una media "centrata" e quindi metà dati sono "ipotizzati" , ho avuto modo di verificare nel passato che quando quell'indicatore gira, con una "tolleranza" di sei mesi prima o dopo , è girato "realmente" il mercato. Chiaramente essendo un dato costruito su dati "ipotetici" va preso con le molle, anche se dal 2002 in poi, da quando lo seguo non ha mai sbagliato la direzione. Prendo per buono questo indicatore , se è accompagnato da altri segnali che vengono da logiche differenti. Ad esempio il Max Bear Cross e Max Golden Cross funzionano suull'indice e come ( prova a verificare e vedrai che non rimarrai deluso ), con rarissimi falsi segnali che fanno parte del gioco. Poi ci metto anche le indicazioni statistiche e quando tutti e tre sono "concordi" si va proprio da quella parte. Essendo dati che concordano in ritardo, io vado a "cogliere" solo una parte del movimento e non tutta, per quella ci sono i GURU, ma per me è sufficiente, ecco probabilmente sotto 19.200 tutti e tre mi diranno cose brutte, spero di no, ed anche se dovesse scattare qualche stop bruciante, sono abbastanza certo di andare poi a ricomprare a saldo! Nel quadriennale in corso erano tutti e tre concordi alla rottura di 17.500 , forse non faremo i miei 27.000 punti attesi, ma un bel pezzo di strada l'abbiamo fatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto