Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trump aveva fatto una analisi lucidissima a proposito. Se io esporto 10 e importo 100, metto i dazi, al peggio se cessa ogni commercio ho guadagnato 90. Ragionamento semplice ed efficace. Infatti è la borsa cinese e pian piano anche quelle europee e giapponese che ne stanno soffrendo.

Nota oggi di Blackrock:

BlackRock consiglia più prudenza su azioni Europa - FinanzaOnline

Scusami, ma lucidissimo un fico secco! E' un ragionamento degno di claudio borghi...e ho detto tutto.

L'Italia, da alcuni anni, ha sensibilmente ridotto le prospettive per i giovani, specie quelli meritevoli che si pongono obiettivi ambiziosi. Infatti c'è purtroppo un notevole movimento di giovani in uscita, mentre in entrata ci sono altri tipi di ingressi... la qualità del paese sta progressivamente calando !
Per quanto riguarda l'aspetto puramente finanziario ci sono invece strategie alternative all'investimento classico a crescere (long) che possono essere efficaci nella loro negatività di base (short).
Non ho intenzione di imbarcarmi in un discorso politico, ma se il debito italiano viene massacrato dalla speculazione senza lo scudo della BCE puoi dire ciao ciao a tutti gli investimenti che vuoi..anche perchè l'obiettivo finale di questi "signori", se non l'avete capito. è FARSI BUTTARE fuori dall'EURO. E a me che sono dipendente di un'azienda e non commerciante\esportatore questo comporterebbe un DANNO inenarrabile. Purtroppo milioni di persone che sono nella mia condizione NON capiscono affatto che l'inflazione bassa e l'euro è stata una PANACEA per il reddito da dipendente. Ma che ci vogliamo fare? GLi uomini vogliono vivere sperando di sc.o.pare Belen e quindi si vedono le peggio porcate dove appare, figurati se non votano chi gli promette di abbassargli le tasse..fosse solo per avere 10 euro in più al mese.
Saluti
LEB

Condivido... ottimo studio... però serve sempre un rialzo del sottostante... :)

ovvio...mica vorrai guadagnare il 66% in 3 anni mettendo pure una barriera ( a scadenza) al di sotto dello strike...per chi necessita di minore recupero c'è il barriera continua 7,83 euro analizzato nel CJ...ma se si tratta di strategie recovery è evidente che si parte da una situazione dove chi è in perdita può solo aspettare che il sottostante risalga. Qui si cerca di dover fare meno strada.

Non ho intenzione di imbarcarmi in un discorso politico, ma se il debito italiano viene massacrato dalla speculazione senza lo scudo della BCE puoi dire ciao ciao a tutti gli investimenti che vuoi..anche perchè l'obiettivo finale di questi "signori", se non l'avete capito. è FARSI BUTTARE fuori dall'EURO. E a me che sono dipendente di un'azienda e non commerciante\esportatore questo comporterebbe un DANNO inenarrabile. Purtroppo milioni di persone che sono nella mia condizione NON capiscono affatto che l'inflazione bassa e l'euro è stata una PANACEA per il reddito da dipendente. Ma che ci vogliamo fare? GLi uomini vogliono vivere sperando di sc.o.pare Belen e quindi si vedono le peggio porcate dove appare, figurati se non votano chi gli promette di abbassargli le tasse..fosse solo per avere 10 euro in più al mese.
Saluti
LEB
Effettivamente a questo governo non importa niente restare nell'euro.E' colpa di questo governo se il nostro spread è addirittura piu' alto di quello del Portogallo.Di questo passo faremo la fine della Grecia

Io sono abbastanza esposto su Telecom e oggi ho alleggerito solo una piccola parte. E' un titolo del tutto inaffidabile al contrario appunto di quelli da te citati soprattutto Eni e Enel. Secondo me è più insidioso di un bancario quindi ci vogliono barriere discrete ma anche molto profonde diciamo un 40 - 50 per cento ovviamente dipende anche dagli strike fissati se ai massimi o ai minimi!!!

Express Certificate on Generali, Enel, Eni, Telecom Italia qui ci sono i miei tre preferiti con purtroppo la ciofeca telefonica , però con barriera 3,6 , non altissima
Adesso vedo se il padrone del Milan fa qualcosa e se il francese riesce ad evitare la galera e poi magari entro

Effettivamente a questo governo non importa niente restare nell'euro.E' colpa di questo governo se il nostro spread è addirittura piu' alto di quello del Portogallo.Di questo passo faremo la fine della Grecia

Scusami, ma siamo in crisi o no ? e chi ci ha portati in queste condizioni prendendo o non prendendo decisioni ? Di Maio ? Salvini ? boh ! Lo spread è semplicemente colpa di chi lo permette ! Un'Europa seria, e questa è tutt'altro che seria, dovrebbe impedire lo spread fra i vari paesi per evitare che qualcuno alla lunga sia danneggiato. E occorrereva cominciare a condividere qualcosa sin dalle origini, ma ora appare evidente il perchè non lo si è fatto ! Il debito pregresso ok ognuno se lo doveva pagare, ma quello contratto successivamente, magari solo per investimenti quello doveva essere condiviso con eurobond o con altri strumenti ed invece niente. In questa Europa che ci unisce abbiamo solo la moneta unica, e nemmeno per tutti ma per metà degli stati e guarda caso chi cresce di più in Europa sono quei paesi come Danimarca Svezia Polonia etc che all'euro non hanno aderito e nemmeno ci pensano! Fa fatica riconoscerlo, ma prima della partenza della moneta unica eravamo la 5 ° potenza mondiale, ora grazie a quella presunta irrepetibilità di condizioni della moneta unica dove siamo ? E si fa anche presto a fare i conti, un dipendente con un buon stipendio nel 1999 poteva mantenere una famiglia con figli con dignità , oggi non si sa nemmeno se domani qualche benpensante ti lascia a casa per guadagnare un citto di più!
Ovviamente abbiamo da fare passi in avanti noi e tanti, ma le condizioni ambientali diciamo così tutto ci hanno fuorchè favorito!
I tassi bassi e l'inflazione bassa sono situazioni che hanno interessato tutti e non solo Italia ed Eurozona.

Scusami, ma lucidissimo un fico secco! E' un ragionamento degno di claudio borghi...e ho detto tutto.

Scusa ma io conosco Claudio Borghi personalmente e ti posso garantire che è una persona molto credibile e stimabile (vai a leggerti il suo curriculum) oltre che un iscritto all'altro forum che ha frequentato negli anni passati e che per mezzo del quale l'ho incontrato. Mi pare che il tuo post sia un po' sopra le righe, evitiamo.

Quanto a Trump e alla frase incriminata (se io importo 100 ed esporto 10 alla peggio guadagno 90) ha solo messo in evidenza (e rispondo anche a Noway) che chi esporta ha tutto da rimetterci in una guerra commerciale e che quindi dovrebbe collaborare per stabilire un nuovo equilibrio. Se le risposte sono come quelle della Cina e della Merkel alla fine chi ci rimette? Gli andamenti delle borse ce lo stanno dicendo. Quindi aspettiamo la metabolizzazione (che anche in questo forum non è ancora avvenuta), nel frattempo si pensa che urlando si ottenga di mettere l'avversario in soggezione, quasi che gli USA fossero come la Grecia.

Secondo voi si poteva continuare con un sistema economico che vedeva indebitarsi e impoverirsi sempre più larghi strati della popolazione dei paesi sviluppati, in un paradigma che vedeva fallire stati, banche e aziende in continuazione? Gli elettori americani hanno detto di no, Trump non ha fatto altro che da catalizzatore, se non ci fosse stato lui sarebbe arrivato qualcun altro.

Express Certificate on Generali, Enel, Eni, Telecom Italia qui ci sono i miei tre preferiti con purtroppo la ciofeca telefonica , però con barriera 3,6 , non altissima
Adesso vedo se il padrone del Milan fa qualcosa e se il francese riesce ad evitare la galera e poi magari entro
Niente male, la barriera a 0,36 per T.I
la vedo veramente lontana e non prendo neanche in considerazione l'idea che la possa raggiungere ( mi suiciderei prima con tutti i certificati con Telecom Italia che ho ). Aspetto solo una ulteriore discesa della ciofeca prima di entrare, non dovesse succedere... festa grande!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto