Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per cui non stupiamoci per favore che i mercati reagiscono alle parole (seppur insensate o irrealizzabili) di un Ministro di uno Stato, perchè è assolutamente normale che sia così, purtroppo!!!! Imparassero a comprendere che chi riveste un ruolo dovrebbe sentirsi addosso la responsabilità delle proprie parole. Parliamo di fatti seri ed importanti e non di discorsi al bar o, al limite, in un'aula di una università.

Trip18, intanto occorre rimanere attaccati ai fatti alle decisioni e non alle intenzioni. Ti faccio notare che una certa sinistra nel programma di governo Bersani aveva in previsione di rivedere la legge Fornero, progetto buttato lì per acchiappare qualche voto, tant'è che una delle proposte era per i 41 anni di contributi ed anche il quoziente 100 era fra le ipotesi di Damiano, poi non ha fatto nulla anzi ha peggiorato il clima con continui allungamenti ed adeguamenti e dal prossimo anno nuova riduzione dei coefficienti pari all'1,7% ed allungamento di altri 5 mesi. L'INPS è diventata una fabbrica di poveri a meno che non cambi qualcosa.
Ma al di là di questo non ci si deve fermare alla boutade giusto lì per tentare di affossare chi ha stravinto le elezioni complice una informazione schierata, quell'informazione che fa fatica a dire che siamo l'unico paese ad aver approvato la legge sul bail-in, ma a parte questo entrando nel merito della questione, i 100 miliardi lo sappiamo benissimo tutti che non saranno tali a meno che non crediamo a Dumbo che vola, inoltre una parte di quella spesa rientrerebbe sotto forma di tasse sia dirette che indirette, perchè se ti metto in mano 1000 euro qualcosa di tasse pagherai, qualcosa consumerai e un pò di benzina no ? che è appena appena tassata ? ed ecco che il saldo poi scende e non poco, inoltre faccio sempre rispettosamente notare che TUTTI i governi precedenti hanno finanziato TUTTO a deficit ed evidentemente andava bene perchè filo-europea e non disutrbava i mercati, come se i mercati debbano salire all'infinito.
SE continuiamo a stritolare tutti dai dipendenti ai pensionati alle partite Iva, non c'è futuro, io non ho mai visto il consumismo senza i consumatori!

Tutto vero ma ricordiamoci sempre che abbiamo uno tra i debiti maggiori del mondo e un monte risparmi tra i maggiori del mondo ( e non sono quelli dei Tronchetti etc): quindi probabilmente siamo una nazione di "chiagni e fotti" ( frutto non di questo governo ma dei decenni precedenti ).
P.S. Mi tirero' l'antipatia del 99% del forum ma se fossi stato nei nuovi govrtnanti, avendo loro una forza parlamentare decente, avrei varato una patrimoniale di 60/70 mld e cosi' avrei potuto attuare il mio programma senza che nessuno potesse dire qualcosa e avrei messo il Dracula Visco in un ministero contro l'evasione. Allora si' che sarebbe stata una vera rottura con il passato, altro che migranti. Ma , siccome il compito del politico e' beccarsi i voti con un orizzonte a una settimana non accadra' sicuramente.

Un fatto...

The US president Donald Trump has begun his week-long trip to Europe with renewed criticism of Germany and Angela Merkel

Qualcuno di voi può dirmi qual'é l'isin del certificato Unicredit a capitale protetto su Stoxx 30 con cedole step-up dal 2 al 6%? Con google non sono riuscito a trovarlo.

A me non sembra una sparata.Se i mercati non apprezzano questo Governo c'è un evidente motivo.E lo dice uno che ha votato centro destra ma non stava scritto nel programma che Salvini si sarebbe alleato con Di Maio altrimenti non l'avrei mai votato.
Mi riferivo al fatto che attribuire "loro" volontà di distruggere l'Italia, responsabilità esclusiva nell'impennata dello spread e totale indifferenza alla pressione dei mercati, dipingere la Grecia all'orizzonte...sono opinioni ed idee rispettabilissime ma, temo, non aderenti alla realtà.
I mercati credo siano indicatori molto significativi; tuttavia non vorrei mai risultasse accettabile il concetto che i mercati possano anche amministrare le nazioni (più di quanto abbiano fatto in passato).
Per quanto concerne il Giano DiMaio-Salvini: probabilmente sono l'unico a ritenere che, al netto di uno "stile" discutibile ed un'impronta troppo "ggggiovane", non sia altro che la solita vecchia e stantia politica italiana sempre uguale a se stessa dal dopoguerra in poi...diversa forse perchè palese e sbraitata secondo i ritmi imposti dai nuovi media.

Robe dell'altro mondo... e poi dovrà andare anche da Putin... :eek:

Vertice Nato, #Trump sfida #Merkel: "#Germania sotto controllo russo"

Karl55 come sempre ognuno ha le sue idee e ricette e spesso si sovrappongono almeno parzialmente con quelle degli altri. Però c'è un vecchio detto che dice che se fai le stesse cose gli stessi risultati otterrai ! Noi ci spaventiamo del nostro debito, mentre autorevoli premi nobel , sostengono che sia più che sostenibile, ma io dico : il Giappone? 245% di rapporto debito pil, se lo sta praticamente ricomprando tutto la Boj mentre noi che "beneficiamo" dell'euro siamo soggetti a qualche ubriacone messo a posta in posti chiave? .Noi siamo obbligati ad uscire dall'euro se non vorremo fare i SERVI DELLA GLOBA lizazzione ovviamente ma tanto sempre SERVI ci vogliono far diventare, se già non lo siamo e della Gleba o della Globa poco cambia!
A parer mio dovremo in qualche modo ritornare "artefici" del nostro destino , non è assolutamente ammissibile che spaventapasseri ubriaconi come Juncker che nessuno ha eletto possano essere lì a determinare, anche se da pupazzi manovrati, le nostre sorti! Io mi rifiuto per il bene dei miei figli come diceva qualcuno e l'euro non è la soluzione. Dobbiamo ritornare in possesso della nostra moneta e della nostra banca centrale, NON SAREBBE CERTAMENTE UN FUTURO ROSA, ma almeno saremo davvero responsabili di ciò che potrà accadere.
Per la cronaca vedo che si parla spesso di debiti, ma perchè quanti sono i partecipanti al forum che pensano che davvero potranno essere rimborsati, e non mi riferisco a quelli dell'Italia, ma a tutti quelli tedeschi giapponesi francesi , io credo che la strada sia un'altra in nuovo girotondo, casca il mondo casca la terra tutti giù per terra e si riparte. Occorre respingere il demone della finanza che guida tutto e tutti, e scusatemi ho finito di farneticare, sono solo uno stupido utopista, anche se ironico.:jolly:

Eh...ribadisco...il medico curante dovrebbe variare additivi...

Per me si presta troppa attenzione alla pagliuzza Governicchio italico nell'occhio e non ci si rende conto che la trave Trump è il vero grande problema...
Tra l'altro, se non trovano il modo di arginarlo dall'interno, non so fino a dove possa spingersi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto