pensavo di essere il solo a farneticare, io almeno sono cosciente di ciò ! fa caldo molto caldo

La risposta a quello che dici Leberna la hanno data gli italiani nelle urne,

non io, ma non solo il 4 marzo anche dopo e ti garantisco che io non ho votato Lega, ma occorre prenderne atto! In quanto allo stare meglio o peggio, ma cosa ti credi che fanno gli "altri" il Giappone di cui spesso si sente parlare in chiave positiva hanno portato il rapporto debito pil al 245% ben sapendo che NESSUNO lo restituirà. Crisi del debito ? con Gentiloni come con Renzi e prima non è vero che non ce ne erano, vai a vedere lo spread a marzo dell'anno scorso era a 200 , e se erano attenuate semplicemente perchè si presentavano sempre a 90 gradi

per tentare di mantenere privilegi personali di cui non avrebbero avuto titolo! Se proprio vuoi ti faccio un altro esempio con la mitica Spagna, che cresce ben più di noi, ma che ha una traiettoria del debito esponenziale, fatto 100 il debito ante crisi ovvero al 2007, il loro rapporto è salito al 283% il nostro al 133% e quello dei crucchi nonostante non paghi interessi perchè il decennale sono ormai anni che naviga attaccato allo ZERO e fino ai 5 anni addirittura negativo, è salito al 113% il Portogallo al 188% . La Soagna partiva nel 2007 da un rapporto debito pil attorno al 30% e la traiettoria di crescita è tale che fra non molto ci supererà, il Portogallo invece è già "avanti" coi lavori. Ma gli stessi Usa che Obama ha cominciato a governare con un rapporto debito Pil al 63% ora sono oltre il 105% Come vedi gli altri per "tentare" di migliorare hanno stampato, coscienti che non restituiranno mai il loro debito! Quelli che sono migliorati ma che prima non andavano affatto bene tanto da essere stato il problema dell'Europa nel 2005 sono i tedeschi, ma sappiamo a scapito di chi, degli altri paesi europei.
Hai ragione da vendere sui casi elencati , ma anche qui la manina ce la messa la Bce obbligando a coprire gli NPL con percentuali bulgare, ma non usando la stessa severità nei confronti di altri istituti europei sui derivati che altrimenti sarebbero saltati come birilli, e questo NONOSTANTE SIANO STATE BENEFICIARIE di aiuti pari a centinaia di miliardi ! Probabilmente la verità starà ancora una volta in mezzo ma pensare che noi siamo i buoni a nulla e gli altri sono illibati è come credere che Cicciolina in vita sua abbia ammaestrato delle tortorelle