Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
so di non aggiungere un granch'é a quello che si sospetta, ovvero che il Nasdaq sia un tantinello drogato, soprattutto in relazione al comportamento di alcuni indici europei, ma va beh . Nella parte superiore ho inserito l'RSI a 14 su barre mensili e si nota come nel passato quando tale indicatore è andato sopra 70 ( barre verticali ) , poi una correzione , di entità maggiore o minore, ma l'ha generata, nell'epoca delle banche centrali invece sembra che l'indice quel livello non lo senta, ma facendo così rende meno credibile l'attuale rialzo. In mezzo ho inserito una riga rossa sul livello neutrale di 50, e come è facile vedere, mentre la tendenza è ad andare in ipercomprato, l'ipervenduto per il Nasdaq cè come la lebbra, sembra quasi che il livello di ipervenduto sia proprio a 50 :jolly:. Per la cronaca per quello che possono contare le divergenze, è in clamorosa divergenza.
NASDAQ E RSI.png

Ciao Leon,

credo di aver capito ma ti chiedo conferma ancora una volta. Per ogni titolo si fissa il livello più basso nelle tre date? quindi supponendo che quello del 4 lulgio è il minimo di Intesa, se Generali farà il suo minimo il 14 agosto, questo sarà il livello strike? I minimi potranno quindi essere in tre date diverse?

Grazie

interesserebbe anche a me bvisto che oggi l'ho comprato...

buongiorno, si...confermo...lo strike sarà il minimo toccato da ciascun titolo nelle tre date mensili...quindi potrebbe essere quello di luglio per Intesa e di settembre per Generali..in questo modo si fissa sul minimo di periodo sia strike che barriera

Qualche giorno fa, non ricordo chi ( chiedo venia) chiedeva di certificati legati all'oro, per caso ho trovato questo XS1317848213 ma attenzione al rischio cambio.

buongiorno, si...confermo...lo strike sarà il minimo toccato da ciascun titolo nelle tre date mensili...quindi potrebbe essere quello di luglio per Intesa e di settembre per Generali..in questo modo si fissa sul minimo di periodo sia strike che barriera
Niente media quindi Leon..? Premesso che ne ho presi 5 stamattina, facevo una considerazione sul funzionamento e pensavo: ma è normale che se gli indici scendono oggi il certificate si disprezzi? nel senso: se ci fosse uno storno consistente dei 3 indici, secondo me ci sono più vantaggi che svantaggi per chi lo ha in Ptf..nn credi Leon?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto