Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, si...confermo...lo strike sarà il minimo toccato da ciascun titolo nelle tre date mensili...quindi potrebbe essere quello di luglio per Intesa e di settembre per Generali..in questo modo si fissa sul minimo di periodo sia strike che barriera

Quindi lo strike indicato in Certificati e Derivati sarà ritoccato a fine Settembre...

Niente media quindi Leon..? Premesso che ne ho presi 5 stamattina, facevo una considerazione sul funzionamento e pensavo: ma è normale che se gli indici scendono oggi il certificate si disprezzi? nel senso: se ci fosse uno storno consistente dei 3 indici, secondo me ci sono più vantaggi che svantaggi per chi lo ha in Ptf..nn credi Leon?

grazie della riflessione Alex, che in realtà condivido. In questa fase mi sarei aspettato maggiore stabilità del prezzo, dal momento che un'eventuale discesa sarà ininfluente e anzi, permetterà di centrare il minimo ( sarebbe stato perfetto con osservazione daily ma evidentemente costa troppo). C'è anche da dire che la strike zero sul worst of perde ad oggi circa il 3,3% e quindi può starci per ora un deprezzamento che tenderà a mio avviso a ridursi in prossimità dell'osservazione del 14 agosto

Confermo che non si farà la media ma è una lookback sul minimo delle tre date

grazie della riflessione Alex, che in realtà condivido. In questa fase mi sarei aspettato maggiore stabilità del prezzo, dal momento che un'eventuale discesa sarà ininfluente e anzi, permetterà di centrare il minimo ( sarebbe stato perfetto con osservazione daily ma evidentemente costa troppo). C'è anche da dire che la strike zero sul worst of perde ad oggi circa il 3,3% e quindi può starci per ora un deprezzamento che tenderà a mio avviso a ridursi in prossimità dell'osservazione del 14 agosto

Infatti, essendo già stabiliti i primi 3 Strike dei sottostanti, se i 3 indici salgono sarebbe normale che il certificate si apprezzi, ma anche se uno o più indici scendono Ci sono altrettanti vantaggi perché si avrà uno Strike più basso. Secondo me si deve considerare solo se i 3 sottostanti aggradano o meno..non penso ci sia un certificate attualmente più interessante di questo in riferimento al basket del certificate..

Trovo apprezzabile e trasparente l'approccio di Natixis nel fissare lo strike in modo reale sul valore effettivo dei titoli.
Spesso ci troviamo impostati da alcune emittenti dei valori di strike del tutto fuori mercato.....
Il discorso dei valori (eventualmente) troppo bassi può giocare anche a sfavore ne senso che una possibile ripresa del mercato potrebbe portare ad un rimborso troppo rapido...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto