Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, mi sono accorto di un problema con il certificate FREXA0007221 di Exane. La cedola che era in pagamento il 21 giugno scorso non mi è ancora stata versata. Mi ero accorto del problema tempo ma ho aspettato per vedere se la banca riusciva a sistemare la questione. Vorrei precisare che non può essere un problema di record date perchè ho acquistato il certificate quasi tre mesi fa e le cedole precedenti erano state regolarmente pagate, quella di giugno sembra essere "saltata".
Qualcuno di voi che possiede questo certificate può confermarmi se ha ricevuto la cedola di giugno?
Comunque la mia banca è Banco BPM e devo dire che trovo questa cosa allucinante... Grazie a chi potrà aiutarmi

Secondo me dovresti mandare alla tua banca lo screenshot del pagamento della cedola (che trovi sia sulla pagina del certificato nel sito Exane che nella Brochure) e chiedere l'accredito...
Se non ci dovessero sentire, tocca fare ricorso...
Non fare passare altro tempo però...

Comprato qualche cosa di CH0377502007, DE000CB940W7 e DE000CZ45QD3 : mi sono sembrati interessanti anche se le cedole non sono a memoria, ma non si può avere tutto!

Secondo me dovresti mandare alla tua banca lo screenshot del pagamento della cedola (che trovi sia sulla pagina del certificato nel sito Exane che nella Brochure) e chiedere l'accredito...
Se non ci dovessero sentire, tocca fare ricorso...
Non fare passare altro tempo però...
TI ringrazio della risposta, certo che banco BPM da questo punto di vista è una delusione... spero che adesso si diano una svegliata
Possiedo questo certificato FREXA0007221 da un po di mesi e le cedole precedenti le avevano pagate. Comuque trovo scandaloso che una banca si "dimentichi" delle cedole

Nessuna news che io sappia. Solito comportamento del mib di questi tempi. Apertura verde, leggera flessione fino a tornare in negativo. Laterale fino all'apertura america. Discesa fino alle 16.40 e poi se america tira si salicchia nel finale.
Il DAX è allineato.

Nessuna news che io sappia. Solito comportamento del mib di questi tempi. Apertura verde, leggera flessione fino a tornare in negativo. Laterale fino all'apertura america. Discesa fino alle 16.40 e poi se america tira si salicchia nel finale.
Il DAX è allineato.

Mah... non è più un piacere seguire i mercati... almeno per me...

Poi c'è questo che prima va da una parte e subito dopo dall'altra...

Donald Trump Greets Putin in Helsinki, Predicts US and Russia Will Have 'Extraordinary Relationship'

(Se fosse sfuggito, aveva definito Europa, Cina e Russia come i nemici dell'America)

Donald Trump Greets Putin in Helsinki, Predicts US and Russia Will Have 'Extraordinary Relationship'

(Se fosse sfuggito, aveva definito Europa, Cina e Russia come i nemici dell'America)

Personalmente non ci sto capendo nulla. Sono inesperto e alle prime armi ma davvero non trovo un senso logico a quello che sta accadendo alle borse.
Eventi esogeni come Donald hanno solo la capacità di creare confusione e quindi volatilità.
Prezzi che salgono e scendono in pochi minuti. Passare da +0,7 a -0,7 in meno di 5 minuti. Fondamentali che saltano target price campati in aria.
Sono confuso e scoraggiato. Ho perso parecchi soldi negli ultimi 3 mesi. Il portafoglio ha un -20% da inizio anno e chissà quando mai recupererò ma non perdo l'ottimismo e cerco di imparare dai miei errori. In questo il forum mi è sempre d'aiuto

Con Trump sono saltati tutti gli schemi tradizionali di politica internazionale.
L'Europa dovrà attendere ancora qualche mese (elezioni di mid term) e, se dovesse confermarsi la tendenza politica USA, dovrà rivedere gradualmente la propria politica, dandosene una....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto