Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Signore e signori, la mia avventura con ENDO finisce qui!

comprato a 968, venduto adesso a 939, prese due cedole per un totale di 35 euro lordi...credo di esserne uscito in sostanziale pareggio (qualche euro di gain che verranno assorbiti dalle commisisoni di vendita)..ma con un patema d'animo in meno.....

La Strategy Unit di Pictet Asset Management pensa che nel corso dell'estate "e' probabile che le obbligazioni avranno la meglio sulle azioni, in quanto la liquidita' si va contraendo e la crescita economica rallenta". A detta degli esperti, infatti, "non e' un momento facile per le azioni", considerando tra le altre cose "la perdita di slancio dell'economia globale", la riduzione degli stimoli monetari e le attese esageratamente ottimistiche per gli utili societari. Una certa cautela pare quindi giustificata, almeno nel breve termine. Percio' abbiamo declassato le azioni al sottopeso, e aumentato l'allocazione sul reddito fisso a sovrappesate".

Leonardo SpA (LDO.MI) said Monday that it received an order for up to 21 helicopters from Milestone Aviation Group, which will be leased to a Saudi Arabian Oil Co. subsidiary as part of a fleet-renewal program. Full Story

Signore e signori, la mia avventura con ENDO finisce qui!

comprato a 968, venduto adesso a 939, prese due cedole per un totale di 35 euro lordi...credo di esserne uscito in sostanziale pareggio (qualche euro di gain che verranno assorbiti dalle commisisoni di vendita)..ma con un patema d'animo in meno.....
Maaaa, cos'è successo ancora ad ENDO?

Oggi sassate sull'oil...

L’Arabia Saudita ha detto di aver incrementato la produzione per alcuni clienti asiatici che chiedono più Arab Extra Light crude. L'Arabia Saudita e alleati si stanno muovono per contrastare il calo dell’offerta di altri Paesi. Essi si sono infatti impegnati a compensare l'impatto sull'offerta della crisi in Venezuela, i flussi irregolari in Libia e le rinnovate sanzioni americane contro l'Iran.

Se si parte a valutare l'azionario , perchè l'obbligazionario offre rendimenti modesti, secondo il mio parere non è l'approccio giusto. I mercati american sono tirati come le corde del violino, e stanno crescendo da tempo ad un ritmo insostenibile e quindi ne deriva che essendo cari , occorrerebbe avere il coraggio di starne alla larga per parecchio tempo almeno con la quasi totalità del portafoglio, fino a quando una ripulitura generale li riporterù sulla madre terra. . Qualche dato a supporto: il rendimento storico dello S&P500 è di poco superiore all'8% annuo, mentre quello dal 2009 è di quasi il 17%; per il Nasdaq rendimento storico sopra il 10% dal 2009 quasi il 22% , questi sono mercati che crescono perchè c'è troppa liquidità in giro, sulla base di buy back , ma i profitti non supportano già da parecchio tempo questi prezzi. E sappiamo benissimo che quando girerà l'America , anche se mercati come il nostro non sono assolutamente altrettanto tirati, verranno giù ugualmente come birilli. A volte è il desiderio di "adrenalina" che rende meno lucidi e porta a sottostimare rischi enormi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto