Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si parte a valutare l'azionario , perchè l'obbligazionario offre rendimenti modesti, secondo il mio parere non è l'approccio giusto. I mercati american sono tirati come le corde del violino, e stanno crescendo da tempo ad un ritmo insostenibile e quindi ne deriva che essendo cari , occorrerebbe avere il coraggio di starne alla larga per parecchio tempo almeno con la quasi totalità del portafoglio, fino a quando una ripulitura generale li riporterù sulla madre terra. . Qualche dato a supporto: il rendimento storico dello S&P500 è di poco superiore all'8% annuo, mentre quello dal 2009 è di quasi il 17%; per il Nasdaq rendimento storico sopra il 10% dal 2009 quasi il 22% , questi sono mercati che crescono perchè c'è troppa liquidità in giro, sulla base di buy back , ma i profitti non supportano già da parecchio tempo questi prezzi. E sappiamo benissimo che quando girerà l'America , anche se mercati come il nostro non sono assolutamente altrettanto tirati, verranno giù ugualmente come birilli. A volte è il desiderio di "adrenalina" che rende meno lucidi e porta a sottostimare rischi enormi.

Questo analista la pensa diversamente... S&P500, c'è ancora spazio di crescita - ITForum News
Come sempre, il mondo è metà da vendere e metà da comprare...

Noway, ho sentito il tipo, e tu ? a parte l'orizzonte temporale weekly contro il ragionamento mio che non parla di "domani" ma di prospettive di lungo, dice che deve salire l'indice americano fino ad un massimo di 2.850, perchè se dovesse scendere intaccherebbe la m200gg , scusami ma che basi sono queste ? è come dire : per me sale, punto! Lecito ma non mi sembra che esprima qualcosa di sensato.

Noway, ho sentito il tipo, e tu ? a parte l'orizzonte temporale weekly contro il ragionamento mio che non parla di "domani" ma di prospettive di lungo, dice che deve salire l'indice americano fino ad un massimo di 2.850, perchè se dovesse scendere intaccherebbe la m200gg , scusami ma che basi sono queste ? è come dire : per me sale, punto! Lecito ma non mi sembra che esprima qualcosa di sensato.

Sì, l'ho sentito... esprime una sua opinione, come tutti... poi magari avrà ragione o magari torto...
Le prime trimestrali Usa sono cmq complessivamente buone...

Guardo il grafico odierno del Ftse e mi viene da pensare che fino a pochi mesi fa un'escursione di più di 200 punti tra massimo e minimo era impensabile senza qualche brutta notizia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto