Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
occorerebbe capire quanto si paga di spese, perchè se aggiungi uno 0,30 non ne vale la pena, invece se viene trattato come i bond, che nell'ultimo anno di vita fanno pagare commissioni in proporzione al tempo mancante alla scadenza è tutta un'altra cosa. A 108,67 al lordo delle spese , rende il 3,35 pr ninete male! , ma se oltre al prezzo devi aggiungere costi significativi, non ne vale la pena, certo che preo in mezzo fra 108,35 e 108,67, ovvero a 108,51 e pagando uno 0,05 di commissioni, il ritorno lordo diventa del 4,48%
Chi lavora con banche tradizionali, se ne ha voglia può scrivere quanto paga di commissioni, così facciamo un pò di confronto.

Se pagassi 0,3% di commissioni, non farei certe operazioni...

Ultima modifica:
Se pagassi 0,3% di commissioni, non fare certe operazioni...

ci arrivo anche da solo ! :grinangel: ma volevo capire quale era il range delle commissioni fatte pagare, normalmente sui bond, nel loro ultimo anno di vita , le spese non sono più intere ma venghono pagate in rapporto a quanto manca alla scadenza, fosse così anche per i certificati, nessuno dovrebbe pagare 0,30. Poi sopra ho fatto un paio di esempi numerici.

E Intesa va giù... :eek:
rifacendomi ad un mio precedente post..... ISP e UNI vanno giù, punto. Un giorno perchè scende tutto, un giorno perchè parla Savona ma tutto il resto sale, un giorno perchè parla Di Maio ma tutto il resto sale, un giorno perchè sale lo spred, un giorno perchè cambia il tasso interbancario, un giorno perchè escono ottimi dati fondamentali,..... Insomma, ISP e UNI vanno giù, punto.

Oggi dovrebbe uscire qualche numero di Tim Brasil se non sbaglio; vediamo.
Ieri Moody's ha scritto in un report che l'ingresso di Iliad sul mercato della telefonia mobile in Italia potrebbe comprimere del 4-6 per cento all'anno nei prossimi due anni i ricavi degli altri operatori attivi nel nostro Paese.Iliad ha comunicato di aver raggiunto in meno di due mesi quota un milione di clienti in Italia e ha prorogato ad altre 200mila sim la propria offerta-lancio. E' fondamentale mettere uno stop loss ai certificati con barriera telecom !!!!!!! Troppi anni che il titolo soffre, non dà dividendi ed aggiorna settimanalmente minimi crescenti.

Non credo che il problema principale di Telecom sia Iliad, perché non mi sembra che gli altri operatori (es. Vodafone) abbiano una analoga crisi azionaria.
Ritengo invece che l'azienda sia attualmente gestita da un fondo speculativo che la sta affossando industrialmente mentre si è già coperto dal calo azionario.
Forse il 24.7 ci sarà una riunione che farà chiarezza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto